Dr Commodore
LIVE

Lo studio di Elfen Lied e Ikki Tousen va in bancarotta

In fallimento studio Arms, produttore di Elfen Lied, Queen’s Blade, Ikki Tousen e Samurai Girls.

Questo Martedì 4 Agosto la società “Tokyo Shoko Reasearch” ha comunicato che la compagnia Common Sense, conosciuta dai più come studio d’animazione Arms, è stata costretta a dichiarare fallimento. La decisione è stata presa in seguito ad alcune riunioni, tra cui quella degli azionisti avvenuta il 31 Maggio, dove si scelse di presentare richiesta per una liquidazione speciale, cosa poi avvenuta il 22 Luglio.

Inizialmente dedito al supporto di altri studi d’animazione, Arms è famoso per serie proprie come Elfen Lied, Queen’s Blade, Ikki Tousen e Samurai Girls. Di certo non sono produzioni acclamate dalla maggior parte dei fan del mondo Anime e Manga, soprattutto per l’abuso del fanservice in alcune di esse, ma sono state comunque capaci di ritagliarsi una fetta di pubblico, discreta, amante delle botte e delle belle ragazze.

Studio Arms: Elfen Leid, Ikki Tousen

Lo studio, che in origine si chiamava Dandelion, è poi passato al nome Triple X e successivamente ad Arms. L’ultimo appellativo è quello più noto, tanto da esser rimasto come etichetta, anche quando si è passati ufficialmente al nome Common Sense.

La più recente produzione di Arms è stata Ikkitousen: Western Wolves, rilasciato nel 2019.

Cosa ne pensate di quanto avvenuto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte, Traduzione Giapponese-Inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi