Dr Commodore
LIVE

Hercules, Disney prepara il live action? Ecco il cast secondo DrCommodore

Disney potrebbe aver iniziato a lavorare su un live action di Hercules e noi abbiamo provato ad immaginare il cast.

Stando a ciò che ha scritto il portale americano Geek World Wide, poi confermato da The Hollywood Reporter alcune ore dopo, la Compagnia di Topolino ha messo in cantiere l’ennesima trasposizione in live action di un suo vecchio Classico. Questa volta, come avrete capito dal titolo, stiamo parlando del film diretto da Ron Clements e John Musker e uscito nel 1997: Hercules.

Si lavora anche al “live action” di Robin Hood

Dopo aver appreso la notizia, in redazione abbiamo subito deciso di fare brainstorming per provare a dare un volto in carne e ossa a questi personaggi che nella nostra infanzia hanno ricoperto un ruolo molto importante.

Aaron Taylor-Johnson è Hercules

Hercules

Non ce ne voglia Kevin Sorbo, che a distanza di anni possiede ancora il volto giusto per interpretare l’eroe della mitologia greca, ma abbiamo deciso di optare per un attore decisamente più giovane.

Taylor-Johnson, conosciuto ai più per essere stato Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, non è più il ragazzino gracile che abbiamo visto nei due film di Kick Ass diretti da Matthew Vaughn. Bisognerà fargli cambiare giusto un po’ il suo attuale look: con un po’ di parrucco e la barba tagliata, lui è la nostra scelta numero uno per questo ruolo.

Adrien Brody è Ade

Hercules

Viso allungato e naso all’ingiù: i lineamenti facciali del fantastico villain disneyano ci sono tutti. Tra gli attori in circolazione, il Premio Oscar nel 2003 per la sua performance ne Il Pianista ci sembra quello più giusto per indossare la parte di Ade. Disney, per favore scegli lui!

Kurt Russell è Zeus

Hercules

Che ve lo diciamo a fare? È la copia sputata dello Zeus visto nel cartone originale. Russell ha inoltre collaborato spesso con la Walt Disney, per cui è molto probabile che alla fine il Monte Olimpo sarà affidato a lui.

MA!

Hercules

C’è un ma. Perché, come spesso accade con i prodotti degli ultimi tempi, le major come la Disney tendono a cambiare etnia si personaggi a favore del politicamente corretto. Quindi ci siamo immaginati un possibile Zeus di colore. E chi meglio di Morgan Freeman, che già sa cosa vuol dire avere i poteri di un dio?

Scarlett Johansson è Megara

Hercules

Con i capelli rossi si è fatta amare grazie al suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe. E chissà che non ci possa regalare anche il bis interpretando la femme fatale di questo film che a sua volta ha fatto innamorare milioni di bambini. Sta di fatto che a noi, una Meg interpretata dalla Johansson, piacerebbe parecchio.

Danny DeVito è Filottete

Hercules

Com’è successo per Il Re Leone, ci piacerebbe che la Disney tenesse almeno un attore del vecchio cast vocale. Per chi non lo sapesse, infatti, il buon DeVito ha prestato la voce allo scorbutico insegnante di Ercole nel Classico animato originale. Per lo stesso motivo, nell’edizione italiana pretendiamo che ci sia ancora una volta Giancarlo Magalli, che tanto sorprese nel 1997 con una performance indimenticabile.

Queste erano le nostre proposte per quanto riguarda il live action di Hercules, Classico Disney uscito nel 1997. Ora però la palla passa a voi Commodoriani: siete d’accordo con le nostre scelte? Se no, quali cambi effettuereste? Diteci la vostra tra i commenti. Noi intanto ne approfittiamo per rispolverare la nostra vecchia PS1 e rigiocare al livello dell’hydra. Ma quanto era bello quel gioco?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi