Dr Commodore
LIVE

La stella di Overwatch passa a VALORANT

Sinatraa passa a Valorant

Il miglior giocatore professionista di Overwatch sta passando a un nuovo gioco. Oggi Jay “Sinatraa” Won ha lasciato il San Francisco Shock della Overwatch League, ed ESPN ha riferito che è così che può passare a un altro titolo: il nuovo sparatutto a squadre di Valorant di Riot, che è attualmente in beta chiusa.

Won sarà in competizione per l’organizzazione di Esports, Sentinels, il team lo ha annunciato oggi . Sentinels ospita anche il campione della Coppa del Mondo Fortnite, Kyle “Bugha” Giersdorf. In precedenza, Won ha confermato  ai San Francisco Shock che stava passando trasferendosi a Valorant. In un post su Twitlonger , Won ha dichiarato di essersi ritirato da Overwatch perché “ha perso subito la passione” per il gioco.

Ha vinto i titoli dell’anno scorso con una stagione dominante . La sua squadra ha vinto le finali di OWL, mentre ha portato a casa il premio MVP; lo ha seguito vincendo il titolo di Overwatch World Cup (e un altro premio MVP) come parte del team USA.

Sentinels ha affermato che il suo team Valorant includerà anche Jared “Zombs” Gitlin, che fa parte del team Sentinels Apex Legends, ed ex Counter-Strike: professionisti offensivi globali Shahzeb “ShahZaM” Khan e Hunter “SicK” Mims. Il team ha detto che sta lavorando per trovare un quinto membro finale per la sua squadra Valorant .

Valorant

Mentre è ancora in versione beta chiusa, Valorant si è già rivelato estremamente popolare, battendo i record di spettatori di Twitch mentre i principali streamer si riversavano su di esso. Lo sparatutto tattico, che fonde elementi di Counter-Strike e Overwatch, sembra pronto per diventare il prossimo grande Esport, anche se è ancora presto per parlarne.

Ovviamente, lo sviluppatore ha una lunga storia di gioco competitivo, gestendo numerosi campionati professionali di lunga durata per League of Legends, che ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario. Molti giocatori e squadre sembrano puntare su quella stabilità mentre provano ad entrare presto con la scena competitiva di Valorant.

La partenza di Won arriva in un momento imbarazzante per OWL, che è attualmente nel mezzo della sua terza stagione. La lega si è recentemente spostata su una struttura online e questa settimana ha annunciato l’intenzione di introdurre un torneo di metà stagione per maggio. Vinto anche non è l’unica partenza di alto profilo dalla lega pro di Blizzard; l’anno scorso il commissario OWL Nate Nanzer è partito per unirsi allo sviluppatore di Fortnite Epic Games.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi