Dr Commodore
LIVE

League of Legends: mostrati gli Eterni in azione

Ecco finalmente mostrati gli Eterni di League of Legends

Quando l’anno scorso la Riot ha annunciato gli Eterni, la possibilità di tener traccia di statistiche specifiche per ogni campione in League of Legends ha entusiasmato un po’ tutti. Gli Eterni avrebbero introdotto altri motivi per giocare con i campioni, nuovi modi per vantarsi di fronte ai nemici e un innovativo sistema di avanzamento che avrebbe reso il gioco ancora più divertente.

Tuttavia, dal feedback degli utenti dopo la rivelazione sul PBE agli sviluppatori è sembrato di non aver centrato l’obiettivo in alcune aree cruciali. Per questo, hanno deciso di rinviarne il lancio e di fare un passo indietro per identificare tre metodi per migliorare l’esperienza relativa agli Eterni:

  • Creare più statistiche interessanti da tracciare legate alle abilità;
  • Offrire nuovi modi per ottenere gli Eterni senza spendere RP;
  • Fornire sconti ai giocatori che hanno un vasto repertorio di campioni;

Per chi non sapesse di cosa si sta parlando, gli Eterni sono dei tracciatori di statistiche unici per ogni campione che vi permettono di registrare, celebrare e sfoggiare tutti i momenti di gloria in partita e non.

All’uscita, ci saranno due serie di Eterni disponibili: la Serie principianti e la Serie 1. Ogni serie conterrà un set di tre Eterni per campione e in futuro ne verranno pubblicato degli altri, dopo aver visto quali statistiche i giocatori preferiranno tenere in conto.

Le statistiche cominceranno ad essere tracciate non appena verranno sbloccati gli Eterni. Dopo aver superato un traguardo, come 50 Rovesciate con Lee Sin, verrà mostrato un annuncio nel gioco, visibile a tutti i giocatori, per celebrare l’avvenimento.

League of Legends

Inoltre, gli Eterni saranno visibili agli altri giocatori insieme alla Maestria del campione nella Vetrina giocatore. La Vetrina giocatore è visibile in due momenti: sul retro della carta campione nella schermata di caricamento e sulla schermata di riepilogo morte dell’avversario dopo che lo avete ucciso o avete effettuato un assist per la sua uccisione. Il primo set di Eterni sbloccati per ogni campione verrà messo in evidenza automaticamente, ma sarà possibile personalizzare quali Eterni mostrare. Se non ne avrete nessuno, tranquilli: verrà comunque mostrata la vostra Maestria del campione proprio come nella schermata di caricamento.

Ecco come appariranno gli Eterni in evidenza sul retro della vostra carta campione:

League of Legends

E, per finire, ecco cosa vedrà il nemico quando lo uccidete o effettuate un assist per la sua uccisione:

Eterni

Un set può contenere due tipi di Eterni, comuni e unici:

  • Gli Eterni comuni tracciano statistiche che non sono specifiche di alcun campione;Per esempio, le eliminazioni e i mostri epici uccisi.
  • Gli Eterni unici tracciano statistiche uniche, specifiche per un dato campione;
  • Per esempio, “Cecchino stordente” di Ashe traccia quante volte avete messo a segno una suprema con gittata estremamente lunga.

Il prezzo di ogni set è determinato da quanti Eterni comuni o unici include. Gli Eterni comuni valgono 75 RP l’uno, mentre quelli unici 200 RP l’uno.

Per esempio, la Serie 1 contiene set con 3 Eterni unici e costa 600 RP per campione, mentre un ipotetico set futuro con 2 Eterni comuni e 1 Eterno unico costerebbe 350 RP.

ade3bf3b938b7f6db4108

Eterni comuni vs Eterni unici

Gli Eterni hanno anche tratti unici sbloccabili, che possono essere ottenuti raggiungendo traguardi all’interno di una serie. Raggiungendo 5 traguardi in un singolo Eterno, inizierà a tenere traccia del vostro record personale per quella statistica. Superate il vostro record personale durante una partita e otterrete uno speciale annuncio per il traguardo che verrà mostrato agli altri giocatori in gioco!

Inoltre, se raggiungete 15 traguardi tra i vari Eterni di un set, la vostra Emote Maestria verrà migliorata con un esclusivo effetto infuocato. È possibile migliorare l’Emote Maestria varie volte, perciò più set completerete, più bello sarà l’aspetto dell’emote di quel campione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi