Dr Commodore
LIVE

Addio a Yuji Yamaguchi, regista di Fate/stay night e del film di Unlimited Blade Works

La’ccount Twitter dello studio Deen ha rivelato che il regista Yuji Yaginuma è deceduto. Lo studio non ha dato ulteriori informazioni, quindi al momento non conosciamo ancora le cause om la data delm decesso.

Il regista è conosciuto per aver diretto i primi adattamento della visual novel Fate/stay night, ossia la serei omonima e nil film di Unlimited Blade Works. Tra le altre serie dirette da lui ci sono Strawberry Eggs, The Severing Crime Edge, Angel Links, Z/X Ignition, Touka Gettan, Yamibo – Darkness, the Hat, and the Travelers of the Books e AM Driver. Ha inoltre lavorato come regista dell’episodi a serie come Hajime no Ippo, Divergence Eve, Suite Precure, Outlaw Star, Smile Precure!, Brave King GaoGaiGar Final, GaoGaiGar: King of the Braves e la nuova serie di GeGeGe no Kitarou.

 

Tomomi Mochizuki ha espresso la sua tristezza e il suo shock nell’apprendere della morte del collega, scrivendo di come abbiano alvorato assieme a serie come The Brave Command Dagwon, Touka Gettan, e Yamibo – Darkness, the Hat, and the Travelers of the Books, eccettera.

La’nimatrice Asako Nishida si è unita al cordoglio, esprimendo la sua mancanza di aproleper la scomparssa improvvisa del rtegiste, e l’ha ringraziato per le sue oepre. La Nishida ha lavorato con Yamaguchi a Fate/stay night, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Touka Gettan, Outlaw Star, GaoGaiGar: King of the Braves, e Angel Links.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi