Il nuovo film live-action tratto dalla serie videoludica Street Fighter di Capcom arriverà nei cinema tra neanche tanto tempo: Legendary Entertainment, produttrice del film, ha annunciato che la pellicola arriverà nelle sale americane il 16 ottobre 2026, praticamente tra 13 mesi. In un video ha poi rivelato il cast al gran completo, tra riconferme di annunci fatti nei mesi precedenti e le rivelazioni di nuovi nomi.
Il cast del nuovo film di Street Fighter
Andrew Koji vestirà i panni del protagonista Ryu, mentre il suo rivale Ken e la combattiva Chun-Li avranno rispettivamente i volti di Noah Centineo e Calinna Liang. Il malvagio M.Bison sarà interpretato da David Dastmalchian.
Nel cast figurano inoltre Jason Momoa (Blanka), Rayna Vallandingham (Juli), Orville Peck (Vega), Mel Jarnson (Cammy), Eric André (Don Sauvage), Cody Rhodes (Guile), Andrew Schulz (Dan Hibiki), Roman Reigns (Akuma), Alexander Volkanovski (Joe), Curtis “50 Cent” Jackson (Balrog), Olivier Richters (Zangief), Hirooki Goto (E. Honda) e Vidyut Jammwal (Dhalsim).
Il film di Street Fighter sarà il primo di Legendary Entertainment a essere distribuito in tutto il mondo -Cina esclusa – da Paramount Pictures, azienda con la quale ha stretto un accordo pluriennale. Originariamente il film sarebbe dovuto essere distribuito da Sony Pictures Releasing.
Stando a Deadline, la storia del film sarà ambientata nel 1993 e vedrà i rivali Ryu e Ken venire catapultati nel mondo dei combattimenti quando la misteriosa Chun-Li li recluta per partecipare al prossimo World Warrior Tournament. Ma dietro questa brutale battle royale c’è una cospirazione mortale che costringerà i protagonisti ad affrontare i demoni del proprio passato.
Le riprese del film sono iniziate in Australia il mese scorso, sotto la regia di Kitao Sakurai (conosciuto più che altro per serie televisive quali Butterfly e Twisted Metal, oltre che per il film Bad Trip). Capcom è coinvolta nel progetto, che sarà il primo film tratto dalla serie dopo il disastroso Street Fighter – La leggenda del 2009.
