GTA 6 è senza dubbio il videogioco più atteso del momento (soprattutto ora che Hollow Knight: Silksong è stato finalmente rilasciato), con una data di lancio fissata al 26 maggio 2026. Oltre a rappresentare il ritorno di una saga iconica dopo 13 anni di assenza (sempre se non contiamo la disastrosa remaster del 2021), il nuovo titolo segnerà anche la fine di una tradizione venticinquennale.
Lazlow Jones non ci sarà in GTA 6
Per la prima volta dal 2001, infatti, un gioco della serie non avrà alcun cameo di Lazlow Jones, figura storica basata su un vero dipendente di Rockstar che ha debuttato come conduttore di trasmissioni radio satiriche in-game in GTA 3, per poi apparire fisicamente in GTA 5. I fan si aspettavano che Jones sarebbe tornato anche nel sesto capitolo, ma purtroppo non sarà così, in quanto il vero Jones ha lasciato Rockstar nel 2021.

L’addio di Lazlow e il futuro della serie
Jones – che doppiava il personaggio suo omonimo – ha lasciato l’azienda per intraprendere un nuovo percorso creativo insieme a Dan Houser, altro nome di peso che ha segnato la storia della serie, con il nuovo studio Absurd Ventures. Questo addio rappresenta una svolta significativa perché non solo chiude un’epoca fatta di ironia e satira radiofonica, ma segna anche un cambio di rotta nella narrazione e nello stile della saga.
Nonostante l’uscita di scena, i fan possono ancora rivivere le performance di Lazlow attraverso le riedizioni moderne della trilogia PS2 di GTA su PS2, o tramite la retrocompatibilità di GTA 4 su Xbox e i vari port del 5. Inoltre, il suo personaggio continua a essere presente in GTA Online, mantenendo vivo un legame che difficilmente verrà dimenticato.
