Il nuovo capitolo del manga si preannuncia come uno dei momenti culminanti dell’intera serie, pronto a offrire risposte e a riscrivere in parte la storia del mondo di One Piece. L’attesa per il capitolo 1159 è alle stelle dato che, a quanto pare, Oda sembra sia pronto a svelare il mistero del famoso incidente occorso 38 anni prima della narrazione corrente. Dopo le rivelazioni scioccanti del capitolo 1158, che hanno fatto luce su eventi e personaggi cruciali, i fan sono stati ora proiettati verso God Valley, terra dove si è tenuta una competizione cruda e spietata da parte dei Draghi Celesti e del Governo Mondiale.
Oda ha finalmente messo alle spalle le pause estive e sta nuovamente accelerando il ritmo, segno che non vede l’ora di immergerci completamente in questo flashback. La battaglia che si è svolta a God Valley per questo evento è uno degli snodi narrativi più attesi e ricchi di segreti, un vero e proprio crocevia di leggende come Rocks D. Xebec, Barbanera e Roger.
Le prime anticipazioni sul capitolo 1159 non fanno che aumentare l’hype. I leaker, che per la gioia dei fan hanno già confermato l’assenza di pause anche per il capitolo 1160, ci promettono un capitolo di grande impatto. Sembra che finalmente verranno affrontati gli eventi che hanno segnato la fine dell’era di Rocks e l’inizio di una nuova. Vediamo dunque gli spoiler completi condivisi, naturalmente tradotti in italiano.

Sinossi completa del capitolo 1159 di One Piece
- Il nuovo capitolo di One Piece sarà composto da 17 pagine.
- Capitolo 1159: “L’isola del destino”.
- Il capitolo inizia con il narratore di One Piece che racconta come un giorno Shakky fu rapita e Don Marlon ucciso. Il responsabile era un traditore all’interno dei Rocks Pirates: Ouchoku. Ma nessuno a Hachinosu aveva idea di come ciò potesse essere accaduto.
- La notizia del rapimento di Shakky si diffuse in tutto il mondo e persino l’economia mondiale rimase in stallo per diverse settimane. Ouchoku era estasiato nel leggere la notizia. Gloriosa piangeva di tristezza e disperazione. Roger distrusse il giornale e Rayleigh era molto preoccupato per Shakky.
- Roger: “Rocks!!! Quel bastardo!!! Come è potuto succedere sotto la sua supervisione!!? Lo ucciderò!!!”
- Rayleigh: “Shakky…!!”
- Un anno dopo (38 anni prima della narrazione attuale di One Piece) Garling tornò a God Valley. La donna dai capelli rossi (non riusciamo a vedere il suo volto durante il capitolo) gli presentò Shamrock e Shanks. Garling fu sorpreso di vedere che erano gemelli e disse che erano adorabili.
- La donna dai capelli rossi chiese a Garling di vivere con lei sull’isola, ma lui rifiutò perché God Valley sarebbe scomparsa. Quindi Garling estrasse la spada e trafisse la donna. Allo stesso tempo, vediamo arrivare sull’isola molte navi da guerra della Marina.
- Mentre la donna dai capelli rossi cadeva a terra gravemente ferita, Garling disse che una moglie degna del suo status era già stata scelta. Infatti, Garling aveva “ordinato” che LEI fosse catturata e che sarebbe diventata sua moglie se lui avesse vinto il torneo.
- I cittadini di God Valley hanno cercato di lasciare l’isola perché non sapevano cosa stesse succedendo, ma i marine li hanno fermati. Uno dei marine era un giovanissimo Monkey D. Dragon (la sua scheda dice “Futuro leader dell’Esercito Rivoluzionario e padre di Luffy”).
- Dragon non voleva uccidere nessuno, quindi ha sparato dei tranquillanti ad alcuni uomini che lo avevano attaccato. Dragon ha chiesto lo scopo della missione, ma il suo superiore lo ha zittito.
- Ci spostiamo su una nave di schiavi della Marina diretta a God Valley. Vediamo Ginny che divulga informazioni sui premi del torneo all’esterno. Ivankov era molto arrabbiato con gli altri schiavi perché avevano perso il loro spirito combattivo. Kuma era in un’altra parte della nave, ma ha ascoltato tutto e ha sorriso pensando a quanto fossero energici alcuni schiavi.
- Stacco su una struttura del “Dipartimento Informazioni Cipher Pol” in un’isola sconosciuta. Un giovanissimo Morgans (all’epoca presidente del World Economy News Paper) arriva dicendo di avere una “informazione incredibile”. Morgans era vestito come nel presente, ma indossava un berretto sulla testa a forma di uccello.
- Morgans voleva che il Cipher Pol lo corrompesse per non pubblicare l’informazione. Gli agenti della Cipher Pol minacciarono di eliminarlo, ma Morgans disse loro di provarci se ne avevano il coraggio. In ogni caso, il piano di Morgans era quello di divulgare l’informazione a Hachinosu.
- I pirati di Hachinosu vennero a sapere che Shakky era stata utilizzata come premio del torneo a God Valley, quindi partirono per salvarla. Linlin era interessata agli altri premi, voleva dei buoni Frutti del Diavolo per i suoi figli. Linlin dice a Kaido che forse anche lui poteva ottenere il potere di un Frutto del Diavolo interessante. Successivamente vediamo Rocks, Roger e Garp in viaggio verso God Valley.
- Sulla strada per God Valley, Rocks fu bloccato dalla nave di Harald inviata dal Governo Mondiale. C’era una nave del Governo Mondiale nelle vicinanze per assicurarsi che Harald seguisse i suoi ordini. Rocks chiese di bere e parlare da solo e Harald accettò.
- Rocks: “Harald, c’è una parte ‘nascosta’ del mio nome… Il mio vero nome è “Davy D. Xebec”.“.
- Harald: “Allora ‘Rocks’ non è il tuo nome!?”
- Rocks: “Il mio clan è probabilmente qualcosa che il Governo sta cercando di eliminare completamente da molto tempo. Con il leggendario pirata “Davy D. Jones” come nostro antenato… il clan è riuscito a sopravvivere, a malapena, nel mondo sotterraneo. Non so se sia una cosa positiva o meno… ma ora ho un figlio. Per proteggere mia moglie e mio figlio da ogni possibile pericolo… ho deciso di mandarli entrambi nella mia terra natale… dicendo loro “Affidatevi al clan Davy”…!!”
- Harald: “Capisco, quindi i tuoi parenti e ora anche la tua famiglia sono tutti nella tua terra natale.”
- Rocks: “Sì… e quel posto è “God Valley”.”
- Rocks ha detto che sta andando a God Valley per salvare Shakky, ma in realtà sta andando a salvare sua moglie e suo figlio. Harald ha rifiutato di unirsi a Rocks e ha finto di combattere, ma ha permesso a Rocks di scappare.
- Vediamo la splendida doppia pagina del capitolo 1159 sul giorno dell’incidente di God Valley. Dopo aver presentato alcuni premi come i rari Frutti del Diavolo (abbiamo visto quella parte nel flashback di Kuma), il maestro di cerimonie ha portato Shakky sul palco come grande premio del torneo.
- Shakky indossava un costume Kuja e sembrava pulita e in buona salute perché si erano presi cura di lei da quando era stata catturata. Il maestro delle cerimonie spiegò chi era Shakuyaku (l’ex imperatrice dell’Isola delle Donne) e disse che il vincitore avrebbe deciso se renderla sua moglie o sua schiava.
- I Draghi Celesti tra il pubblico erano molto eccitati. Tra i Cavalieri Divini vediamo Garling, il giovane Sommers e Gunko (con i capelli lunghi). La ragazza con il berretto e il fucile della “Famiglia Manmayer” che abbiamo visto nel flashback di Kuma era accanto a Gunko.
- Drago Celeste: “Incredibile, che bellezza!!! Sommers!! Assicurati di prenderla per la “Famiglia Shepherd“!!”
- Sommers: “Non essere ridicolo, se vinco lei diventerà la mia schiava personale!!”
- Garling: “Diventerà mia moglie, quindi stai lontano anche nei tuoi sogni, Sommers.”
- Ragazza Manmayer: “Gunko! Ora che abbiamo te, potremmo riuscire a ottenere un trofeo nella Guerra dei Clan!!”
- Stacco su Dragon, che ha scoperto una donna dai capelli rossi ferita all’interno di una casa perché ha seguito una traccia di sangue. Donna: “Ti prego…!! Porta via i miei… bambini… da quest’isola… Non lasciare che LUI… li abbia…“
- Vediamo anche il piccolo Teach e sua madre (il cui volto non viene mostrato) ammanettati in una gabbia.
- Madre di Teach: “Vieni qui Teach… Andrà tutto bene, devi sopravvivere a questo a tutti i costi…!!”
- Il capitolo 1159 si conclude con l’ultimo grande annuncio a tutti i Draghi Celesti da parte del maestro di cerimonie…
- Maestro di cerimonie: “E ora… Non potete definirvi “Nobili del Mondo” se non avete mai sentito parlare di loro!! Oltre al monello del Clan dei Bucanieri, abbiamo un altro “Coniglio Super Raro” per questo torneo!! Finalmente!! Una riscoperta dopo 800 anni!! Il “CLAN DAAAVY“!!!”
- Fine del capitolo 1159. La prossima settimana One Piece NON sarà in pausa.
