Lara Croft, l’iconica protagonista di Tomb Raider, sta per tornare sullo schermo con il volto di una nuova attrice: dopo esser stata interpretata al cinema da Angelina Jolie e Alicia Vikander, ora toccherà a Sophie Turner (Sansa Stark nella serie de Il trono di spade) vestire i panni dell’avventuriera nella serie televisiva prodotta da Amazon Prime Video.

Sophie Turner interpreterà Lara Croft nella serie Amazon tratta da Tomb Raider
Da diversi mesi c’erano rumor che volevano l’attrice nel ruolo, considerato anche le diverse foto di allenamenti che aveva postato sui social. Phoebe-Waller Bridge – showrunner, produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie- ha condiviso tutto il suo entusiasmo per il casting dell’attrice: “Sono davvero entusiasta di annunciare che la formidabile Sophie Turner interpreterà Lara insieme a questo fenomenale team creativo. Non capita spesso di poter realizzare una serie di questa portata con un personaggio che ami fin da piccola. Tutti i membri del team sono appassionati di Lara e sono tutti stravaganti, coraggiosi e divertenti proprio come lei. Preparate i vostri artefatti… Croft sta arrivando…”.
Turner ha dichiarato invece di essere “entusiasta oltre misura” di avere l’occasione di interpretare Lara Croft, in quanto “è un personaggio così iconico, che significa così tanto per così tante persone, e io sto dando tutto quello che ho. È difficile seguire le orme di Angelina e Alicia con le loro interpretazioni straordinarie, ma con Phoebe al timone, noi (e Lara) siamo tutti in ottime mani. Non vedo l’ora che tutti voi possiate vedere cosa abbiamo in serbo“.

La produzione effettiva della serie comincerà il 19 gennaio 2026, con Amazon che ha confermato anche altri membri chiave dello staff, tra cui il regista Jonathan Van Tullenken (Blade Runner 2046) e il produttore esecutivo Chad Hodge, il quale sarà pure showrunner con Waller-Bridge.