Pony Canyon ha annunciato che la seconda stagione di Demon Slave – Lo schiavo da combattimento delle Mato farà il suo debutto nel gennaio 2026, e per l’occasione ha pure pubblicato il suo primo trailer.
Primo trailer per la seconda stagione di Demon Slave
Il video non solo ripresenta i personaggi principali, ma mostra anche alcune ragazze inedite che si vedranno nei prossimi episodi, tra cui Ren Yamashiro – il capitano della decima unità del corpo anti-demoni apparso in una scena post credit del finale della prima stagione, doppiata da Kana Hanazawa – e Mira Kamiunten – capitano della seconda unità.
La nuova stagione della serie inizierà con la riunione dei capitani delle varie squadre, presente nel volume 6 del manga originale. Il sito ufficiale della serie sottolinea che le voci di alcuni dei nuovi personaggi saranno rivelate in seguito, e ha inoltre pubblicato un’illustrazione per il compleanno dell’eroina principale Kyoka Uzen disegnata dal character designer della seconda stagione, Keiya Nakano.

La nuova stagione di Demon Slave avrà uno staff abbastanza differente rispetto alla precedente, considerato anche che è cambiato lo studio d’animazione. Se la prima stagione era prodotta da Seven Arcs Pictures, la seconda sarà invece realizzata da Passione (High School DxD stagione 4, Spice and Wolf – Merchant meets the wise wolf) e Hayabusa Film sotto la regia di Masafumi Kimura (The World’s Finest Assassin).
Ci sono comunque alcuni nomi che torneranno dalla stagione precedente, come lo sceneggiatore principale Yasuhiro Nakanishi (tra gli altri sceneggiatori figurano Ohine Ezaki, Takahiro Nagase e Kyōta Kanō) e il compositore della colonna sonora Kohta Yamamoto.

La prima stagione di Demon Slave è stata trasmessa in Giappone nella stagione invernale 2024 (gennaio-marzo) per un totale di 12 episodi. Inizialmente la serie non è stata licenziata per l”Italia in quanto i diritti internazionali erano stati acquistati da Hidive, ma mesi dopo è stata annunciata e distribuita da Yamato Video sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video in lingua originale con sottotitoli.