L’anime di The Barbarian’s Bride doveva iniziare nella stagione autunnale 2026, ma oggi lo staff ha annunciato di aver rimandato il suo debutto al prossimo aprile. Un rinvio di ben 6 mesi, che fa salire diversi dubbi sullo stato di salute della produzione, e infatti il comitato ha specificato pure il motivo di questa decisione: migliorare la qualità della serie.
“Grazie per il vostro continuo supporto a The Barbarian’s Bride. Inizialmente la messa in onda di questa serie era prevista per ottobre 20255, ma per migliorarne ulteriormente la qualità abbiamo deciso di posticipare l’inizio delle trasmissioni ad aprile 2026. Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che attendevano la trasmissione. Tutto il nostro staff farà del suo meglio per fare in modo che questa sia un’opera che tutti ameranno nel tempo a venire“, c’è scritto nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

D cosa parla The Barbarian’s Bride
The Barbarian’s Bride, tratta dall’omonimo manga di Noriaki Kotoba, segue Serafina De Lavillant, una fortissima guerriera che viene catturata dai barbari dopo il fallimento di una missione sul campo. Imprigionata, la ragazza si prepara a ricevere qualsiasi tortura, ma il re dei nemici Veor le comunica che in realtà il suo destino sarà sposarlo. Con il tempo, scoprirà che i barbari non sono crudeli come il suo popolo immagina.
Takayuki Tanaka dirige la serie preso studio Jumondo. Miya Asakawa scrive la sceneggiatura, Masayoshi Kikuchi è il character designer principale, con Mayumi Fujita e Hajime Hatakeyama creditati come character designer e Lo Ho Kim creditato come sub-character designer (i quattro sono inoltre i supervisori dellanimazione). Arisa Okehazama compone la colonna sonora. Sayumi Suzushiro e Satoshi Inomata doppiano i due protagonisti Serafina e Veor.