Pony Canyon ha pubblicato il primo teaser dell’adattamento anime di Ikoku Nikki (“Journal with Witch“), manga di Tomoko Yamashita attualmente serializzato sulla rivista josei Feel Young. La serie – che debutterà nel gennaio 2026 – racconta di una scrittrice asociale, Makio, che adotta la nipote adolescente Asa Takumi dopo la morte dei suoi genitori in un incidente stradale. La personalità di Asa è agli antipodi di quella della zia, ma la ragazza rimane in qualche modo affascinata dalla zia, come si vede nel video.
Il teaser di Ikoku Nikki
Prodotta dallo studio d’animazione Shuka (Durarara!!x2, The Yuzuki Family’s Four Sons) la serie vedrà alla regia Miyuki Oshiro, alla sceneggiatura Kohei Kiyasu, al design dei personaggi Kenji Hayama (con Toshie Kawamura come sub-character designer), e alla composizione della colonna sonora il talentuoso Kensuke Ushio.
Le due protagoniste Makio e Asa saranno doppiate rispettivamente da Miyuki Sawashiro (Kanbaru Suruga nelle Monogatari Series, Fujiko nel franchise di Lupin III) e da Fuko Mori, con quest’ultima che sarà al suo primo ruolo principale in una serie.
