Dr Commodore
LIVE

Tokyo: folla si raduna per dare l’addio a una storica sala giochi di Akihabara

Domenica scorsa il quartiere di Akihabara, a Tokyo, ha perso un pezzo della sua storia: ha chiuso definitivamente la sala giochi GiGO Akihabara #1 dopo quasi 33 anni di attività. L’annuncio della chiusura della storica sala giochi era arrivato lo scorso 15 luglio, ed è dovuto alla scadenza del contratto di locazione della struttura.

Tokyo perde una storica sala giochi

GiGO Akihabara #1 ha aperto i battenti nell’ottobre 1992 con il nome High Tech Land Sega Shintoku, per poi cambiare in Club Sega Akihabara, Sega Akihabara #1 e infine quello attuale. Nonostante i numerosi cambi, ci sono cose che sono sempre rimaste le stesse, come le sue iconiche pareti color rosso. Ora che la sala giochi ha chiuso, al suo posto verrà istituita da parte di Matahari Entertainment una struttura adibita all’intrattenimento.

Tokyo

Domenica sera una folla di visitatori si è riunita in questi giorni ad Akihabara per rendere omaggio alla storica sala giochi. In quello che probabilmente sarà l’ultimo post dell’account social della sala giochi, lo staff ha ringraziato tutti i fan per l’amore che hanno dato alla struttura in questi 33 anni, e ha condiviso una foto della folla. Gli utenti hanno commentato scrivendo aneddoti o condividendo la loro tristezza per la sua chiusura.

Nonostante GiGO Akihabara #1 sia stata chiusa, nel quartiere continueranno a rimanere operative GiGO Akihabara #2, #3 e #5, che presupponiamo erediteranno alcuni cabinati.

Tokyo

Leggi anche Bandai Namco svela i giochi che porterà in anteprima al prossimo Tokyo Game Show.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi