Il mondo di One Piece ha appena fatto un dono ai fan di bellezza rara per festeggiare un giorno molto speciale legato a uno dei personaggi femminili più attraenti e amati dell’opera. Stiamo parlando naturalmente di Boa Hancock, la quale compie figurativamente gli anni il 2 settembre, una data speciale che è stata dedicata per intero alla Principessa Serpente delle Kuja dallo staff dell’opera.
Universalmente riconosciuta come la donna più bella del mondo attuale di One Piece, Boa non ha mai nascosto il suo fascino, e quale occasione migliore per celebrarlo del suo compleanno? Come “dono” a tutti i fan, è stata realizzata un’illustrazione speciale a lei dedicata, tanto bella, quanto dettagliata. Questo artwork esclusivo è stato condiviso dall’account X ufficiale di One Piece, accompagnato da un messaggio festoso. L’immagine in sè trasmette tutta la regalità e il fascino di Boa nell’anno 2025.
È più di un semplice tributo. One Piece ha da sempre celebrato i compleanni dei suoi personaggi più amati tramite immagini commemorative, come per esempio quelle di Shanks, Mihawk, Franky, Vivi, Robin, Luffy e Bonney. In questo contesto, il nuovo ritratto di Boa Hancock si inserisce come un elegante omaggio alla sua figura iconica.

Da fumetto ad animazione: Boa nell’adattamento di Heroines
Il 2025 per Boa Hancock è stato un anno importante, in quanto il suo nome è tornato in auge nelle discussioni grazie ai risvolti del manga (attenzione agli spoiler in caso di click) e soprattutto per l’annuncio importante dello spin-off anime. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, in futuro è stata ufficializzata la serie anime basata sul romanzo One Piece: Heroines. Quest’opera, scritta da Jun Esaka e illustrata da Sayaka Suwa, celebra le eroine conosciute in storie brevi e autonome.
L’adattamento segna un’evoluzione significativa per il franchise in formato animato, in quanto si passa dalle avventure del protagonista Luffy, a uno sguardo più delicato diretto alle donne del mondo piratesco, e naturalmente, Boa Hancock sarà tra le protagoniste di questo nuovo progetto, con la sua bellezza messa ancora più in risalto in contesti completamente differenti.

La serie anime avrà la regia di Haruka Kamatani, con sceneggiatura firmata da Momoka Toyoda e character design di Takashi Kojima, per una produzione dal curriculum di tutto rispetto. I fan non vedono l’ora di scoprire queste storie, consapevoli che, dopo l’uscita, non dovranno attendere molto prima di vedere la Principessa delle Kuja, dato che appare nel volume due del romanzo, assieme a figure come Tashigi, Reiju e Uta. Intanto, ci uniamo alla celebrazione del suo compleanno, con la consapevolezza che Oda è riuscito già da tempo a imporre nuovi standard di bellezza femminile nel mondo dell’animazione grazie ai suoi personaggi e grazie soprattutto a Boa Hancock.
