Dr Commodore
LIVE

One Piece 1159 spoiler brevi: la competizione che non conosce giustizia ha inizio

Sembra quasi strano tornare a parlare di un capitolo di One Piece a 2 giorni dalla pubblicazione ufficiale. Il capitolo 1158, infatti, è stato appena reso disponibile su Manga PLUS e ha aperto il sipario su uno degli eventi più misteriosi e allo stesso tempo tragici di tutta la narrazione. Ma ciò che sorprende in questa situazione è il poter parlare subito del capitolo successivo, grazie alle prime anticipazioni.

Oda finalmente ha interrotto la cadenza bisettimanale che ha contraddistinto i capitoli di One Piece dei mesi estivi e ora sembra lanciato verso il mese ideale, senza interruzioni. Evidentemente anche lui non vede l’ora di mostrare al pubblico l’evento di God Valley, l’isola misteriosa su cui si è svolta questa “competizione” organizzata dai Draghi Celesti che ha visto l’arrivo di numerosi pirati leggendari, da Barbabianca, a Roger, fino a Rocks D. Xebec, ognuno con le proprie ragioni.

Ed è proprio qui, 38 anni prima della narrazione attuale, che riprende il capitolo 1159 di One Piece, aprendoci la strada verso rivelazioni clamoroso e cercando di fare chiarezza su ciò che è successo. La curiosità dei lettori è alle stelle e per sanarla per qualche giorno, sono utili gli spoiler brevi appena condivisi dai soliti leakers che ci anticipano non solo che non ci sarà pausa nemmeno per il capitolo 1160, ma anche che ci aspetta un capitolo importante, forse tra i migliori di questo flashback.

one piece evento god valley
One Piece 1159 spoiler brevi: la competizione che non conosce giustizia ha inizio 3

Sinossi breve del capitolo 1159 di One Piece

  • Titolo del capitolo: L’isola del Destino
  • Shakky è stata rapita a Hachinosu, e la notizia ha scosso il mondo intero.
  • Trentotto anni fa, Garling è tornato a God Valley e ha attaccato la madre di Shanks e Shamrock perché voleva portare i bambini con sé nella Terra Santa.
  • Anche Dragon era a God Valley, all’epoca era solo un soldato della Marina. Nel frattempo, Kuma, Ginny e Ivankov viaggiano verso God Valley su una nave di schiavi. Il giovane Morgans sta diffondendo informazioni su God Valley all’isola dei pirati.
  • Xebec incontra di nuovo Harald mentre è in viaggio verso God Valley e gli rivela il motivo per cui vuole andare lì: temeva per la sicurezza della sua famiglia, così ha mandato sia Teach che sua madre nella sua terra natale, God Valley.
  • Il vero nome di Rocks è “Davy D. Xebec” e appartiene al “Clan Davy”, che viveva in segreto. L’antenato di Xebec era “Davy D. Jones”. Successivamente, Rocks e Harald combattono, ma Harald perde di proposito per permettere a Rocks di proseguire il suo viaggio.
  • Alla fine del capitolo inizia il torneo di God Valley. Shakky è il premio più importante del torneo. Anche Teach e sua madre sono schiavi del torneo.
  • Dragon trova la madre di Shanks e Shamrock in fin di vita, e lei lo supplica di salvare i suoi figli.
Shakky e Roger da giovani in One Piece
One Piece 1159 spoiler brevi: la competizione che non conosce giustizia ha inizio 4

Leggi anche: One Piece 1158: con il nuovo capitolo, torna in voga una plausibile teoria su Thriller Bark

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi