Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di settembre 2025

Il settembre di Netflix vedrà l’uscita degli ultimi episodi dei suoi numerosi simulcast estivi – tra cui L’estate in cui Hikaru è morto, DanDaDan (stagione 2), Sakamoto Days (cour 2) e Puniru is a Kawaii Salime (stagione 2) – ma non solo: arriveranno infatti due novità molto attese: la seconda stagione de La concierge Pokémon e il rilascio globale dell’anime The Fragrant Flower Blooms with Dignity.

La concierge Pokémon (stagione 2), dal 4 settembre

Haru e il suo Psyduck stanno per tornare con la seconda stagione di La concierge Pokémon, composta come la precedente da 4 episodi. In essi la protagonista si prenderà cura di tanti altri ospiti – tra cui un Sealeo e un Luxray – e farà da mentore a nuovi colleghi. Inoltre avrà un’inaspettata reunion con il suo ex…

Pokémon, Netflix

The Fragrant Flower Blooms with Dignity, rilascio settimanale dal 7 settembre

Dopo più di due mesi dall’inizio della sua trasmissione in Giappone, The Fragrant Flower Blooms with Dignity arriva finalmente su Netflix al di fuori dell’Asia con doppiaggi in diverse lingue (confermato per ora quello inglese, non si sa se avrà anche con doppiaggio italiano).

Adattamento dell’omonimo manga di Saka Mikami (recentemente annunciato da J-Pop per l’Italia), prodotto da CloverWorks per la regia di Miyuki Kuroki (Akebi’s Sailor Uniform). Quando il “minaccioso” ma gentile Rintaro incontra la spontanea Kaoruko, tra i due sboccia un legame inaspettato. Peccato che le loro scuole, la Chidori e l’accademia femminile Kikyo, si odino profondamente da tempo…

La serie verrà proposta a ritmo settimanale, con il 7 settembre che vedrà l’aggiunta al catalogo dei primi due episodi.

key visual dell'anime Kaoru Hana wa Rin to Saku (in inglese The Fragrant Flower Blooms with Dignity), Netflix

Leggi anche Guillermo del Toro spiega perché Netflix valorizza le idee degli artisti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi