Dr Commodore
LIVE

Macron stupisce i fan di Yu-Gi-Oh! con un messaggio ai campionati mondiali 2025

Il presidente francese Emmanuel Macron non è mai stato distante dal mondo nerd, stupendo spesso i fan con messaggi inerenti a opere come Dragon Ball e One Piece, oppure per comparsate a grossi eventi come il Japan Expo di Parigi. E ora ha stupito nuovamente con un messaggio rivolto ai giocatori di Yu-Gi-Oh! ai mondiali del gioco di carte, probabilmente reso possibile dall’incontro avuto con Konami al già citato evento dello scorso luglio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Yu-Gi-Oh! Card Game KONAMI EU (@yugiohcardeu)

Il messaggio di Macron per i mondiali di Yu-Gi-Oh!

So che questo è un giorno davvero importante per Yu-Gi-Oh! e l’intero mondo dei giochi di carte promozionali, ed è un vero onore per noi di tenere i campionati mondiali e di avere i fan provenienti da tutto il mondo qui in Francia a vivere la loro passione, il loro gioco, il loro universo” dice Macron nel video, sottolineando poi in seguito la volontà di rendere la Francia molto più partecipe in Yu-Gi-Oh! e nel mondo dei giochi di carte, in quanto è fiducioso della prospettiva che offrono.

Macron ha inoltre ringraziato Konami per l’incontro al Japan Expo – mostrando di portare con sé la carta del Drago Bianco Occhi Blu che gli hanno regalato – e spera di poter continuare una certa discussione con l’azienda giapponese. Purtroppo il presidente non è potuto essere presente all’evento per un incontro con il cancelliere tedesco Merz in merito all’attuale situazione geopolitica nel continente europeo.

Macron

In passato Konami ha collaborato con delle celebrità internazionali che sono fan di Yu-Gi-Oh!, ma questa è la prima volta che riesce ad ottenere la collaborazione di un capo di stato. Uno youtuber ha commentato la cosa dicendo che vedere il presidente francese tenere in mano una carta del Drago Bianco Occhi Blu e parlare dell’importanza dei giochi di carte collezionabili non era nel suo bingo del 2025 (ma sicuramente non era nel bingo di nessuno).

Leggi anche Yu-Gi-Oh! GX Remastered delude i fan: un ritorno opaco, limitato al Giappone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi