L’anno prossimo arriveranno i set Lego in collaborazione con Pokémon, ma ancora non ci sono dettagli su quali saranno i set e quanto costeranno. È lecito pensare che probabilmente bisognerà aspettare il Pokémon Day 2026 per sapere qualcosa in più, considerato che sarà anche il giorno del 30° anniversario del franchise, ma l’attesa dei fan si fa sentire.
Un leak rivela i dettagli dei primi set Lego su Pokémon
Ma come ogni progetto legato ai mostriciattoli tascabili, ecco che spunta online un leak: nel subreddit Legoleak sono stati diffusi i dettagli dei primi tre set della collaborazione, rivelando anche la loro data d’uscita fissata al 1° marzo 2026 (con accesso agli insider previsto per il 27 febbraio).

Tra questi set ce n’è uno da 6.838 pezzi, cosa che lo renderebbe uno dei set più grandi della Lego (già quello del Millennium Falcon di Star Wars ha 7.541 pezzi). Alcuni utenti speculano che esso possa essere il set di un Pokémon Gigamax, magari Pikachu, considerato che è la mascotte del franchise dal 1997. L’unica cosa certa è che il prezzo sarà tutt’altro che irrisorio: si parla infatti di 649 dollari (circa 550 euro).
Gli altri due set sono invece molto più piccoli, con rispettivamente 587 pezzi e 2.050 pezzi (con prezzi di 59,99 e 199,99 dollari). Nel caso il leak si rivelasse veritiero, potremmo trovarci di fronte a diversi set di rilievo anche per i collezionisti di Lego.
