Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling in live action su Netflix: Han So-hee vicina al ruolo di Cha Hae-in

Nelle scorse settimane, si sono diffuse voci secondo cui Netflix avrebbe scelto l’attrice protagonista per il suo attesissimo adattamento live action di Solo Leveling tratto dall’omonimo webtoon di successo. Han So-hee potrebbe essere scelta per interpretare Cha Hae-in, l’unica cacciatrice di grado S della Corea e personaggio amatissimo dai fan. Al suo fianco ci sarà Byun Woo-seok, già confermato nel ruolo di Sung Jinwoo, l’eroe della storia.

La trama segue proprio Jinwoo, considerato inizialmente il cacciatore più debole dell’umanità, che dopo un’esperienza di quasi-morte acquisisce l’abilità di “livellare” all’infinito. Da ultimo tra gli ultimi diventa il più potente protettore del genere umano. Byun Woo-seok, esploso grazie alla serie Lovely Runner di tvN, si troverà quindi a guidare un progetto che ha già un enorme seguito globale.

Molte fonti sudcoreane come Namuwiki, vedono Han So-hee “una scelta naturale” per Cha Hae-in, già nota per i suoi ruoli in My Name e Gyeongseong Creature, dimostrando una forte presenza scenica soprattutto nei contesti action. Sebbene Netflix non abbia ancora confermato ufficialmente il ruolo, le indiscrezioni della stampa coreana lasciano pochi dubbi.

Netflix Han So hee solo leveling Cha Hae in
Solo Leveling in live action su Netflix: Han So-hee vicina al ruolo di Cha Hae-in 3

Dalle origini del webtoon per Solo Leveling al fenomeno mondiale

Alla regia della serie ci saranno Lee Hae-jun e Kim Byung-seo, già autori di titoli come Ashfall e Castaway on the Moon, mentre la produzione sarà affidata a Kakao Entertainment e Sanai Pictures. Il progetto porta con sé il peso di un’eredità culturale imponente, Solo Leveling nasce infatti come romanzo web pubblicato nel 2016 dall’autore Chugong e successivamente trasformato in webtoon dal REDICE Studio, con i disegni di Jang Sung-rak (DUBU). La serie a fumetti si è conclusa nel 2023, poco dopo la tragica scomparsa di DUBU, lasciando in eredità milioni di lettori nel mondo.

Il successo è proseguito con l’adattamento anime firmato da A-1 Pictures, che con la prima stagione (2024) e la seconda, Arise From the Shadow (2025), ha superato persino One Piece come anime più valutato su Crunchyroll. Un traguardo che ha confermato la portata globale della saga.

Con il live action in arrivo, Netflix punta a cavalcare questa onda di entusiasmo, unendo una produzione ambiziosa a un cast di volti di primo piano del panorama coreano. Se la scelta di Han So-hee come Cha Hae-in sarà confermata ufficialmente, l’attesa dei fan potrebbe trasformarsi in una delle più grandi esplosioni mediatiche legate a un adattamento di webtoon degli ultimi anni.

Netflix Han So hee solo leveling Cha Hae in 1
Solo Leveling in live action su Netflix: Han So-hee vicina al ruolo di Cha Hae-in 4

Leggi anche: Solo Leveling: live-action ufficialmente in fase di produzione, sarà una esclusiva Netflix

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi