SuckerPunch ha annunciato tramite il suo account BlueSky che il suo nuovo gioco Ghost of Yotei è entrato in fase gold, ovvero è completo al 100% nella sua versione 1.0.
Lavori (non) ancora conclusi
I lavori possono dunque considerarsi “conclusi”, eccetto per il processo di stampa e la distribuzione delle copie, oltre a lavori di rifinitura del codice (che spesso porta al lancio di una patch al day 1) e possibili aggiornamenti futuri a cui si penserà in un secondo momento.
Da non dimenticare poi che la casa di sviluppo sta inoltre lavorando a una modalità multigiocatore di Ghost of Yotei, la quale verrà rilasciata nel corso del 2026 attraverso un aggiornamento dedicato che sicuramente verrà anticipato da trailer e altro materiale promozionale.

Ghost of Yotei sarà un seguito spirituale di Ghost of Tsushima che manterrà diverse caratteristiche del predecessore oltre ad elementi che lo distingueranno, come la storia e certi elementi di gameplay. A differenza del precedente, ambientato nel 1200, Yotei sarà ambientato nell’Hokkaido del 1600 e seguirà Atsu, una guerriera che ha l’obiettivo di vendicarsi dei banditi che hanno sterminato la sua famiglia.
Il gioco uscirà come esclusiva PlayStation 5 il prossimo 2 ottobre, e già altre esclusive della console l’hanno citata, come il recente Death Stranding 2: On the Beach.
