Tramell Tillman, amatissimo per il suo ruolo nella serie Scissione, si unirà al cast di Spider-Man: Brand New Day, il nuovo capitolo dell’MCU prodotto da Sony e Marvel. Tillman affiancherà il cast principale composto da Tom Holland nei panni di Spider-Man, Zendaya come M.J. Jones-Watson, Jacob Batalon come Ned Leeds, Jon Bernthal nei panni del Punisher e Mark Ruffalo come Hulk. Altri membri del cast, tra cui Sadie Sink e Liza Colón-Zayas, interpreteranno ruoli misteriosi che aumentano l’attesa dei fan.
La conferma dell’unione al cast arriva in esclusiva da Variety, ma i dettagli sul personaggio che interpreterà rimangono ancora segreti. C’è chi parla di Robbie Robertson, il caporedattore del Daily Bugle, c’è chi addirittura ipotizza che interpreterà Jefferson Davies, il padre di Miles Morales, e chi invece si affida ai rumors più insistenti e pensa che interpreterà il villain Tombstone, questo per via della presenza quasi certa del gangster Alonzo Thompson “Lonnie” Lincoln. La voce più concreta ce la riporta l’affidabile portale Nexus Point News, che in passato ha diffuso notizie rivelatesi molto spesso veritiere, svelando che l’attore interpreterà sì un villain, ma non Tombstone, lasciando ancora del mistero sul suo personaggio.
Ma a discapito della voglia di scoprire chi interpreterà, il pubblico è consapevole di trovarsi davanti un attore capace, considerando come la carriera di Tillman, negli ultimi anni, sia stata in costante ascesa. Oltre al successo della seconda stagione di Scissione su Apple TV+, ha partecipato a Mission: Impossible – The Final Reckoning accanto a Tom Cruise, consolidando il suo nome anche nel panorama cinematografico internazionale. Con il suo talento versatile, egli si appresta a portare nel nuovo capitolo di Spider-Man un mix di esperienza televisiva e cinematografica che promette di arricchire ulteriormente l’universo dei supereroi Marvel.

Non solo Spider-Man: gli altri piani di Tillman
Oltre al nuovo ruolo nel MCU, Tillman tornerà nella terza stagione di Scissione nei panni di Seth Milchick, ruolo che gli ha valso una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista, oltre a riconoscimenti ai SAG e agli Independent Spirit Award. L’attore è attualmente impegnato anche in altri progetti cinematografici come Your Mother Your Mother Your Mother per Amazon/MGM e Good Sex per Netflix, oltre ai precedenti lavori in Sweethearts (HBO Max) e nel crime drama Barron’s Cove.
Tillman ha raccontato in un’intervista, riportata da Tom+Lorenzo, la sua ascesa verso il successo e la rilevanza storica del suo percorso, è il primo uomo di colore apertamente gay a essere premiato agli Emmy nella categoria Miglior attore non protagonista in una serie drammatica. “Non ho intenzione di minimizzare il mio talento. Non ho intenzione di offuscare la mia luce per nessuno”, ha dichiarato. “Ho passato anni a farlo, ma quei giorni sono finiti. Entrare in quel livello di pensiero e incarnarlo è la mia forma di rivoluzione”. Le sue parole testimoniano una determinazione e una visione che lo rendono non solo un interprete di talento, ma anche un simbolo di cambiamento nel mondo dello spettacolo.
