Dr Commodore
LIVE

Paris ni Saku Étoile: primo teaser per il nuovo film di Goro Taniguchi (One Piece Film: Red)

Il distributore Shochiku ha condiviso un primo teaser trailer per Paris ni Saku Étoile (L’étoile de Paris en fleur), nuovo film anime originale diretto da Goro Taniguchi, regista delle serie di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e dell’apprezzato One Piece Film: Red. Il video introduce le due protagoniste Fujiko e Chizuru, giunte a Parigi per realizzare i loro sogni (rispettivamente diventare una pittrice e una ballerina).

Con l’annuncio del film era stato rivelato che l’attrice Ami Tōma (Kokoro ne Il castello invisibile) doppierà Fujiko, mentre in questo teaser viene svelato che Chizuru avrà la voce di Lina Arashi (My Small Land). Una descrizione del personaggio ci dice che Chizuru è discendente di una famiglia di samurai ed è esperta nell’uso della naginata, ma il suo incontro con il balletto le cambierà la vita. Al cast si unisce anche Taichi Saotome nel ruolo di Ruslan, un giovane russo che abita nello stesso condominio di Fujiko.

Teaser per Paris ni Saku Étoile

Paris ni Saku Étoile vedrà Taniguchi collaborare con la sceneggiatrice Reiko Yoshida e Katsuya Kondo, character designer e animatore che ha partecipato a diversi film dello Studio Ghibli. Kondo si occuperà di realizzare il design originale dei personaggi, che saranno poi adattati per l’animazione da Yuu Yamashita (Love Me, Love Me Not). Della produzione delle animazioni, invece, si occuperà Arvo Animation.

La storia del film sarà ambientata nella Parigi del 1912, e seguirà due giovani ragazze giapponesi – Fujiko e Chizuru – che si recano a Parigi per cercare di realizzare i propri sogni. Le due si incontrano prima a Yokohama e poi nella capitale francese, dove decidono di lavorare assieme per raggiungere le “stelle“. Shochiku distribuirà il film nelle sale giapponesi a partire dal 13 marzo 2026, e si spera che in futuro arrivi anche nel resto del mondo.

Paris ni Saku Étoile

Leggi anche Goro Taniguchi (One Piece Film: Red) annuncia il suo nuovo film: Paris ni Saku Étoile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi