Finalmente One Piece sta per tornare e dopo l’ennesima attesa, i fan scalpitano per nuove entusiasmanti rivelazioni sul passato dell’opera e dei personaggi. Molti si augurano che finalmente la narrazione proseguirà almeno per un mese, prima di una nuova pausa, ma purtroppo non possiamo dirlo per certo fino all’uscita dei singoli capitoli. Intanto, si contano le ore per il prossimo, il quale sarà il numero 1158.
Per rinfrescare la memoria ai fan di One Piece, ci eravamo lasciati ad Hachinosu, l’isola dei pirati dove Shakky aveva deciso di aprire un bar divenuto subito ritrovo di Rocks e dei pericolosi personaggi al suo seguito. Ma quello che sembrava essere un capitolo tranquillo, si trasforma nelle sue pagine finali in un preludio di qualcosa di molto più grave; un punto di svolta presumibilmente importante non solo per il flashback, ma per il puzzle narrativo costruito da Oda nel presente dell’opera.
Il Governo Mondiale ha fatto una proposta ad Harald: accetteranno l’ingresso di Elbaph come regno riconosciuto, se il re dei giganti ucciderà Rocks, divenuto nel frattempo una sorta di amico. Ed è proprio su questo argomento che si incentrerà il capitolo 1158, o almeno una parte di esso. Questo è ciò che emerge dai primi spoiler brevi del capitolo condivisi, assieme a un nome che i fan di One Piece, senza distinzioni tra chi ha seguito il manga o l’anime, attualmente hanno sentito a ripetizione: God Valley. Ebbene il preludio anticipato riguarda una virata della narrazione sul racconto di quell’isola, con la possibilità di scoprire ciò che è successo su di essa. Vediamo dunque le prime informazioni, tradotte in italiano.

Sinossi breve del capitolo 1158 di One Piece
- Titolo: Rocks contro Harald
- Nella storia di copertina, finalmente scopriamo a chi appartiene la tomba dell’eroe che ha combattuto contro Kaido ed è scomparso. È Kozuki Moria.
- 40 anni fa Roger si recò sull’isola dei pirati, incrociando Rocks e dicendogli che non dovrebbero combattere nel bar di Shakky.
- Rocks si innamora di una donna e smette di amare Shakky. Lui e questa donna hanno un neonato, che si rivela essere Teach (Barbanera).
- Harald accetta l’offerta dei Gorosei e va a combattere contro Rocks. Tra i due scoppia uno scontro, i loro haki si scontrano e alla fine entrambi vengono messi KO. La loro amicizia giunge al termine.
- 39 anni fa, Garling scopre qualcosa di intrigante su God Valley, qualcosa che è sicuro piacerà a Imu. Lì vediamo una donna dai capelli rossi con due bambini, Shanks e Shamrock, anche se il suo volto non viene rivelato.
