Dr Commodore
LIVE

Lera Abova in One Piece live-action: conosciamo la Nico Robin della seconda stagione

One Piece continua la sua corsa vincente e si prepara a conquistare ancora di più anche nel formato live-action. Dopo il successo della prima stagione, la seconda parte della serie prodotta da Netflix, intitolata La Rotta Maggiore, arriverà nel 2026 e sembra che Netflix abbia già avviato la produzione della terza, con riprese in corso e una distribuzione prevista a breve distanza. Una notizia che entusiasma i fan, felici di non dover attendere anni per seguire il proseguimento delle avventure di Luffy e compagni.

Ma intanto, l’attenzione è rivolta a questa seconda stagione, la quale porterà con sé volti nuovi e figure amatissime del manga di Eiichiro Oda. Tra i tantissimi volti che verranno introdotti nei vari archi narrativi coperti, naturalmente spicca Nico Robin, uno dei personaggi più iconici dell’opera che per mesi i fan hanno incitato a lungo per conoscere e che finalmente è ora pronta a fare il suo debutto nella saga televisiva.

La scelta sull’interprete è ricaduta su Lera Abova, giovane attrice di origine russa, che già al primo sguardo ha conquistato i fan con il suo fascino magnetico e un’eleganza naturale perfetta per incarnare l’archeologa della ciurma di Cappello di Paglia. Con l’arrivo di Nico Robin e del medico Chopper, la storia entrerà in una fase narrativa centrale, e non a caso cresce l’attesa per vedere come questi personaggi prenderanno vita sul piccolo schermo, ma nel frattempo, conosciamo qualcosa di questa affascinante attrice.

lera abova one piece selfie
Lera Abova in One Piece live-action: conosciamo la Nico Robin della seconda stagione 3

Lera Abova porta eleganza e talento nel live action di One Piece

Classe 1992, Lera Abova (nome d’arte di Valeria Smirnova) è nata in Russia, ma si è trasferita da adolescente in Germania, dove ha iniziato a costruire la sua carriera. Dopo un primo approccio nel mondo della moda come fotomodella, ha debuttato nel cinema nel 2019, scelta da Luc Besson per un ruolo in Anna. Da lì è iniziato un percorso che l’ha vista alternarsi tra cinema e serie tv, con apparizioni in produzioni come Pitch Perfect: Bumper in Berlin e Good Side of a Bad Man, fino ad arrivare a titoli recenti come Exterritorial – Oltre il confine e Honey Don’t!.

Oltre alla recitazione, Abova coltiva una profonda passione per la letteratura. In un’intervista rilasciata a Elle ha citato personaggi come Voland de Il Maestro e Margherita e Sonja di Zio Vanja, oltre a classici intramontabili come Il giovane Holden o i sonetti di Shakespeare. Una sensibilità che sembra sposarsi bene con la profondità del personaggio di Nico Robin, da sempre tra i più complessi e amati della saga.

Riservata e lontana dalla frenesia dei social, utilizza i suoi profili solo come portfolio professionale, preferendo una vita reale meno esposta. Ora, con l’ingresso nel mondo di One Piece, inevitabilmente avrà l’occasione di farsi conoscere da un pubblico globale, cosa che aumenterà il numero di interazioni che la coinvolgeranno. Il ruolo di Nico Robin potrebbe segnare un punto di svolta importante nella sua carriera, mentre dalla sua parte l’attrice cercherà di arricchire con fascino e carisma una serie che vuole continuare a sorprendere anche con le stagioni a venire.

lera abova one piece nico robin 1
Lera Abova in One Piece live-action: conosciamo la Nico Robin della seconda stagione 4

Leggi anche: One Piece – Netflix 2: una delle sfide più complesse del live action deve ancora arrivare

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi