Pony Canyon ha annunciato che la serie Isekai Farming – Vita contadina in un altro mondo riceverà una seconda stagione che farà il suo debutto nel corso del 2026, mostrando anche una prima visual incentrata sui protagonisti Hikaru, Ru e Tia. La nuova stagione sarà sempre prodotta dallo studio Zero-G, e vedrà il ritorno dello staff e del cast della precedente.
Inoltre il franchise riceverà anche un gioco bowser per Line intitolato Farming Life in Another World: Dreamy Life, il quale sarà disponibile in giapponese, inglese, coreano e cinese tradizionale.

Il messaggio dell’autore di Isekai Farming
Kinosuke Naito, autore della light novel originale, ha condiviso un messaggio per esprimere la sua gioia: “Congratulazioni per la seconda stagione dell’adattamento anime! Tutto questo è stato possibile grazie all’incredibile sostegno di tutti voi, nonché al duro lavoro dello staff dell’anime e di tutte le persone coinvolte. Grazie mille!
Eh? Mi state chiedendo cosa ha fatto l’autore originale? Assolutamente nulla! Sono rimasto semplicemente seduto qui con la bocca aperta, ad aspettare! Mi sembra davvero che la fortuna mi sia piombata addosso! La prima stagione era già più che sufficiente per soddisfarmi, e ora avremo anche una seconda stagione? Beh… In realtà me lo aspettavo un po’.
Dato che l’anime e il romanzo originale utilizzano metodi di espressione diversi, ci saranno naturalmente alcune differenze, ma spero che lo apprezzerete con mente aperta. Vi prego di attendere ancora un po’ fino all’inizio della trasmissione!“.
La prima stagione di Isekai Farming è stata trasmessa nella stagione invernale 2023 per un totale di 12 episodi. Yamato Video si è occupata della distribuzione italiane della serie, rilasciandola prima in simulcast su Anime Generation e poi realizzandone anche un doppiaggio italiano dove i tre protagonisti sono doppiati da Jacopo Calatroni, Martina Tamburello e Gea Riva.