Dr Commodore
LIVE

South Park continua a fare satira: stavolta si fa beffe di Tim Cook

Questa nuova stagione di South Park continua a presentarsi come una continua satira al nuovo governo guidato dal presidente Donald Trump, e nell’ultimo episodio uscito – “Sickofancy” – non risparmia nemmeno i colossi tecnologici come Apple.

South Park prende di mira Tim Cook

Nel’episodio c’è una parte dove Asciughino si reca alla Casa Bianca per convincere Trump a rendere la marijuana una droga legale, ma quando arriva lì si ritrova davanti diversi CEO di aziende tecnologiche intenti a consegnare al presidente dei regali. Tra questi non poteva mancare ovviamente Tim Cook, “fiero” sostenitore di Trump, mostrato mentre gli regala una targa della Apple per convincerlo a non trasferire la produzione degli iPhone negli Stati Uniti.

South Park

Ovviamente l’intento dello staff della serie era quella di criticare e mettere in luce la facilità con cui le decisioni politiche vengano influenzate da regali o parole cordiali. Non a caso il Cook di South Park dice poi “Signor Presidente, le sue idee per l’industria tecnologica sono davvero innovative. E lei non ha certo un pene piccolo“.

Trump e la sua amministrazione non hanno commentato l’episodio, considerato poi come alcuni funzionari abbiano definito irrilevante la serie (anche se poi l’ICE ha riutilizzato un frame di un episodio in un suo post sui social).

South Park

La ventisettesima stagione di South Park sarà composta da 10 episodi, e sta venendo attualmente trasmessa da Comedy Central sia in lingua originale con sottotitoli sia con doppiaggio italiano.

Leggi anche South Park lascia HBO Max: Paramount sigla un accordo da 1,5 miliardi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi