Tra i trailer presentati da Netflix durante l’AnimeNYC ce n’era anche uno dedicato a Sakamoto Days, la cui seconda stagione è attualmente in corso. Il nuovo video serve a presentare i nuovi episodi della stagione, che adatteranno l’arco narrativo dell’esame JCC (capitoli dal 55 al 72 del manga originale, contenuti dentro ai volumi dal 7 al 9).
L’arco narrativo, in realtà, è già iniziato nell’anime con l’episodio 17 (il sesto della seconda stagione), uscito lo scorso 11 agosto su Netflix (e trasmesso sulle TV giapponesi il 19), e dovrebbe durare fino alla fine della stagione, che terminerà con il ventiduesimo episodio.
Trailer per la parte finale della seconda stagione di Sakamoto Days
Sakamoto Days è uno degli anime esclusivi Netflix ad avere avuto più successo nel 2025, e sicuramente continuerà anche in futuro. D’altronde il manga originale è arrivato a quota 23 volumi, ed è tuttora in corso su Weekly Shonen Jump. Inoltre è da poco iniziato uno spin-off intitolato Sakamoto Holiday.
L’anime è prodotto da TMS Entertainment, dove a dirigerlo è Masaki Watanabe. Taku Kishimoto scrive la sceneggiatura, e Yō Moriyama (diversi OAV di Lupin the IIIrd) cura il design dei personaggi.
