La scorsa notte si è tenuto il panel di Netflix alla fiera AnimeNYC, durante il quale la piattaforma ha svelato dei nuovi trailer per alcune delle sue serie di punta, tra cui Devil May Cry. La serie tratta dall’omonimo franchise di Capcom è uscita ad aprile con una prima stagione di 8 episodi, i quali hanno avuto un grande successo sulla piattaforma, facendo arrivare la serie addirittura quarta nella classifica globale delle serie più viste.
Trailer per la seconda stagione di Devil May Cry
Devil May Cry tornerà nel 2026 con una seconda stagione in cui Virgil, fratello gemello del protagonista Dante, avrà un ruolo più prominente. Netflix ha svelato un teaser della nuova stagione in cui Dante, imprigionato alla fine della scorsa stagione, viene reclutato da Lady per fermare suo fratello, anticipando dunque l’atteso scontro tra i due (“Dante contro Virgil. Fratello contro fratello“). Persino il logo della serie è cambiato, e ora comprende le silhouette dei due personaggi, oltre al numero 2.
Ricordiamo che la serie di Devil May Cry è supervisionata da persone veterane di Capcom, come Hiroyuki Kobayashi e Hideaki Itsuno (anche se ora entrambi fanno parte di altri studi). Il controverso produttore Adi Shankar fa da showrunner, come aveva già fatto in passato per la serie di Castlevania, e scrive anche la sceneggiatura con Alex Larsen. Lo studio d’animazione sudcoreano Studio Mir si occupa invece della produzione delle animazioni.
Johnny Yong Bosch, Scout Taylor-Compton e Robbie Daymond riprenderanno ovviamente i ruoli di Dante, Lady e Virgil nel doppiaggio originale inglese, mentre in giapponese i personaggi avranno gli stessi doppiatori dei videogiochi, ovvero Toshiyuki Morikawa, Fumiko Orikasa e Hiroaki Hirata. Nell’edizione italiana i tre sono doppiati da Federico Campaiola, Ludovica Bebi e Luca Ghignone.
