Dr Commodore
LIVE

The Game Awards 2025: rivelata la data di trasmissione dell’evento

Nel corso della ricca Opening Night Live della Gamescom 2025, durante la quale sono stati svelati al pubblico tantissimi nuovi progetti, abbiamo spazio anche per l’evento più atteso ogni anno dai videogiocatori di tutto il mondo: stiamo ovviamente parlando della cerimonia di premiazione dei The Game Awards, in programma alla fine di ogni anno, per premiare il miglior gioco dell’anno appena trascorso e i migliori esponenti di ogni categoria del settore.

Nel corso dell’evento, infatti, troviamo lo spazio per un annuncio che riguarda proprio questa attesa cerimonia di premiazione: Geoff Keighley, presentatore di tutti i principali eventi del mondo dei videogiochi, ha rivelato la data di trasmissione degli “Oscar dei videogiochi”.

TGA The Game Awards 2025
The Game Awards 2025: rivelata la data di trasmissione dell'evento 3

Quando ci saranno i prossimi The Game Awards?

La cerimonia di premiazione per decretare il miglior videogioco del 2025, che verrà selezionato da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo, avrà luogo il prossimo 11 dicembre. La trasmissione potrà essere seguita sui canali ufficiali dei TGA. Come ogni anno, insomma, i TGA emergono alla fine dell’anno in corso così da accogliere quanti più giochi possibili, sebbene alcune uscite di ottobre e novembre non potranno essere selezionate per concorrere.

Tra i papabili candidati al GOTY di quest’anno abbiamo certamente Death Stranding 2, Clair Obscur: Expedition 33, Donkey Kong: Bananza. Altri titoli che potrebbero essere nominati per la vittoria finale sono Split Fiction, che abbiamo recensito, Mario Kart World e Kingdom Come Deliverance II. Da tenere in considerazione anche una serie di titoli ancora non disponibile sul mercato, come Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

Artwork principale di Clair Obscur: Expedition 33
The Game Awards 2025: rivelata la data di trasmissione dell'evento 4

Leggi anche: LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight annunciato durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi