Dr Commodore
LIVE

Silent Hill f: nuovo spaventoso trailer dall’Opening Night Live della Gamescom 2025

Resident Evil Requiem non è stato l’unico horror facente parte di una serie storica a essere protagonista durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025: sul palco è stato presentato anche un trailer per la storia di Silent Hill f, in cui si respira appieno un’atmosfera spaventosa da horror psicologico.

Il nuovo trailer di Silent Hill f

Il video parte con dei poliziotti sulla scena di un omicidio, mentre parlano di come la sospettata sia stata avvistata nel tempio di Tsunayoshi. E probabilmente quella di cui parlano è proprio la protagonista Hinako Shimizu, che per tutto il video viene tempestata da messaggi che intimano quasi una scissione con la sé stessa passata. Forse un modo di rappresentare la sua crescita in maniera simbolica tramite l’horror?

Durante l’avventura sarà accompagnata da un misterioso spirito con la maschera di volpe, e sarà confrontata da creature bizzarre e disturbanti, tra cui una sua misteriosa versione alternativa. Per combattere, la protagonista si ritroverà a utilizzare oggetti inusuali come armi come un tubo.

La componente action sembra essere molto presente nel titolo, e non è una sorpresa: poco tempo fa gli sviluppatori avevano parlato di voler sviluppare l’azione nei titoli della serie, e secondo chi ha già provato il titolo, ci sarebbero pure delle battaglie boss molto difficili.

Silent Hill f

La co-presentatrice  Eefje Depoortere ha inioltre rivelato che nel doppiaggio inglese la protagonista verrà doppiata da Suzie Yeung, consociuta per aver prestato la voce a diversi doppiaggi americani di anime e a Yuffie Kisaragi nei due remake di Final Fantasy VII. Silent Hill f uscirà il prossimo 25 settembre per tutte le principali piattaforme, eccetto Nintendo Switch e Switch 2.

Leggi anche Resident Evil Requiem: nuovo trailer dall’Opening Night della Gamescom 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi