L’annuncio del nono capitolo di Resident Evil, Requiem, durante l’ultima Summer Game Fest ha infervorato tutti i fan della longeva serie Capcom. Alla Gamescom 2025 è disponibile una demo del titolo, quindi non poteva mancare un trailer proprio nel suo evento di apertura.
Nuovo trailer per Resident Evil Requiem
Il nuovo video, della durata di circa 5 minuti, mostra sia filmati cinematici che un piccolo scorcio di gameplay in prima persona, incentrandosi più che altro su quello che probabilmente sarà l’inizio della nuova avventura horror. Vediamo la nuova protagonista Grace Ashford e sua madre soggiornare in un hotel, quando un’improvvisa telefonata dà inizio a un’inquietante fuga che si concluderà in tragedia.
Ricordiamo che Resident Evil Requiem sarà il primo capitolo principale della serie a essere ambientato a Raccoon City dopo la sua distruzione in Resident Evil 3: Nemesis (e il suo successivo remake), e vedrà Grace indagare sulle misteriosi morti avvenute proprio nell’hotel in cui è stata uccisa la madre.
Il gioco verrà rilasciato per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC il prossimo 27 febbraio, e sarà possibile giocarlo sia in prima che in terza persona. Dopo l’annuncio di giugno, già un milione di giocatori l’aveva messo in wishlist, segno che probabilmente è già un successo annunciato sul lato commerciale.
