Nel 2026 Capcom non lancerà soltanto il nono capitolo di Resident Evil, ma anche il ritorno di un’altra sua IP storica: Onimusha. Dopo il recente anime di Netflix (dove il protagonista doppiato da Akio Otsuka aveva le fattezze dell’attore Toshiro Mifune), il franchise tornerà con il gioco Onimusha: Way of the Sword, che durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025 si è mostrato con un trailer incentrato soprattutto sul gameplay.

Nuovo trailer per Onimusha: Way of the Sword
Il video presenta dei nuovi inquietanti nemici, tra cui dei mostri che si dividono in due se vengono tagliati a metà. Non mancano poi alcuni yokai iconici del folklore giapponese, come il Nue, combattuto dal protagonista nelle fasi finali del trailer.
L’atmosfera è perlopiù violenta e inquietante, ma non mancano anche scene che sdrammatizzano la situazione, come quella che sembra una degli antagonisti principali che rompe la quarta parete augurano agli spettatori un “buon divertimento“.
Onimusha: Way of the Sword uscirà per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC nel corso del 2026. Sicuramente potremo aspettarci nuove informazioni sul gioco prossimamente, con un altro trailer che potrebbe essere rivelato proprio durante la cerimonia dei The Game Awards 2025 il prossimo 11 dicembre (d’altronde il gioco è stato annunciato proprio durante la cerimonia di premiazione degli scorsi TGA).