L’Opening Night Live della Gamescom 2025 ha dato spazio anche agli adattamenti dei videogiochi in altri media: oltre all’annuncio dell’anime ispirato a Sekiro: Shadow Die Twice (ovvero Sekiro: No Defeat), c’è stato un momento dedicato interamente alla seconda stagione della serie TV tratta da Fallout, l’iconico franchise di Bethesda.

Il trailer dell’attesa seconda stagione di Fallout
Oltre a intervistare il cast sul palco, il presentatore Geoff Keighley ha svelato in anteprima mondiale uno spettacolare teaser della nuova stagione, che sulle note della canzone “It’s All Over by the Crying” degli Ink Sports mostra una narrazione che si divide tra il passato pre-apocalisse nucleare (incentrato più che altro sul Ghoul interpretato da Walton Goggins) e il presente, con il Ghoul che viaggia assieme a Lucy (Ella Purnell) verso New Vegas.
Nella stagione non mancheranno nuovi membri del cast, tra cui Justin Theroux (Rory nel recente Beetlejuice Beetlejuice) nel ruolo di Mr. House – personaggio del videogioco Fallout: New Vegas – e Macaulay Caulkin (star di film come Mamma, ho perso l’aereo), che apparirà come un personaggio il cui nome non è stato ancora svelato. Nel video appare poi anche la Legione di Ceaser, una società basata interamente sull’Impero Romano.
La nuova stagione di Fallout farà il suo debutto su Amazon Prime Video il prossimo 17 dicembre, con gli episodi che verranno rilasciati a cadena settimanale ogni mercoledì fino al 4 febbraio. Come la precedente, anche questa sarà composta in totale da 8 episodi, e Goggins ha già affermato in passato che sarà migliore di tutto quello che si è visto finora nella serie.