Dopo il successo di Black Myth: Wukong, lo studio cinese Game Science si è lanciato sul suo prossimo gioco: durante l’Opening Night della Gamescom 2025 è stato mostrato il primo trailer di Black Myth: Zhong Kui, RPG d’azione che si concentrerà sull’omonima figura del folklore cinese, tradizionalmente visto come un conquistatore di fantasmi e demoni.
Annunciato Black Myth: Zhong Kui
Il video introduce Zhong Kui a cavallo di una tigre, rivelandolo come un uomo corpulento con la barba arancione, la pelle grigia e gli occhi gialli. Pare inoltre che abbia sotto il suo comando due demoni, mostrati mentre sono intenti a trasportare qualcosa. Nel folklore lui comanda un’armata di 80 mila demoni, e forse quella scena serve proprio a rappresentare questo suo elemento. Il giornalista e presentatore della gamescom, Geoff Keighley, ha commentato il personaggio dicendo che è un “dio cacciatore di fantasmi che vaga tra l’inferno e il paradiso“.
Purtroppo non si sa ancora quando uscirà il gioco, anche perché i lavori sono appena agli inizi. GameScience ha spiegato che il progetto attualmente è “poco più di una cartella vuota” ma il team ha voluto comunque mostrare un filmato per rivelare al pubblico che sta lavorando a un nuovo gioco, anche perché è solito annunciare qualcosa proprio il 20 di agosto.
Black Myth: Zhong Kui sta venendo sviluppato per PC e console di nuova generazione, e come il precedente Wukong sarà perlopiù singleplayer.
