Annunciato nel 2022, Arknights: Endfield è un titolo molto atteso dagli appassionati di Arknights (che in questo periodo si stanno godendo anche la terza stagione dell’adattamento anime dell gioco), ma ancora non si conosce la sua data d’uscita nonostante ci siano già state due fasi di beta testing.

Nuovo trailer di Arknights: Endfield
Ambientato nel pianeta alieno Talos-II, contraddistinto da continui disastri naturali, Endfield abbandona in parte le caratteristiche tower defense del predecessore per abbracciare il connubio tra il gameplay da action RPG (con combattimenti parzialmente in tempo reale) a quello dei giochi gestionali, con i giocatori che potranno esplorare apertamente il pianeta e affrontare i suoi numerosi nemici con un party di quattro personaggi, oltre a creare delle fabbriche che dovranno gestire e proteggere.

Il nuovo trailer speciale rivelato dal publisher Gryphline durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025 mostra ancora una volta il gameplay, introducendo anche alcuni dei personaggi principali. Purtroppo ancora nessuna data d’uscita, ma vengono riconfermate come piattaforme PlayStation 5, PC e dispositivi mobile (in particolare Apple e Android). Ovviamente il gioco sarà un gacha free-to-play, e sarà interessante vedere come se la caverà contro i tanti rivali già disponibili.