Dr Commodore
LIVE

Scarlet Witch: non è ancora finita l’era di Elizabeth Olsen, l’attrice tornerà dopo Secret Wars

Il panorama post-Avengers: Secret Wars si prepara a rivelare nuovi sviluppi nell’universo cinematografico Marvel, con l’attenzione dei fan concentrata sui ritorni dei personaggi più iconici. Tra le tante speculazioni arriva una notizia di grande sollievo: Scarlet Witch tornerà, ed Elizabeth Olsen sarà ancora una volta la sua interprete. Si tratta di una notizia non troppo scontata, considerando le voci su nuovi volti per interpretare Capitan America e Iron Man e l’assenza confermata di Chris Hemsworth nei panni di Thor. In ogni caso, ora sappiamo quasi con certezza che Wanda Maximoff continuerà a occupare un ruolo centrale nella narrazione del MCU.

La conferma arriva da Alex Perez nel Q&A di The Cosmic Circus, molto affidabile per quanto riguarda i rumors legati al mondo Marvel, e rappresenta un passo importante per la continuità narrativa. Scarlet Witch è stata protagonista di un percorso evolutivo intenso, sviluppato attraverso serie come WandaVision ed eventi cinematografici come Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In un futuro dove molti personaggi potrebbero cambiare volto, Elizabeth Olsen continuerà a vestire i panni di Wanda, smentendo le voci su una nuova incarnazione del personaggio.

Nei fumetti, Wanda è figlia di Magneto e i Marvel Studios avrebbero potuto introdurre una nuova generazione, ma la decisione di mantenere Olsen garantisce coerenza e familiarità per il pubblico, anche se non è da escludere un cambio di idee, magari legate a qualche svolta narrativa. Eppure la sua conferma è positiva, con l’attrice stessa che in passate interviste aveva dichiarato di sentirsi fortunata per l’opportunità di sviluppare un personaggio così complesso e iconico per oltre un decennio. Esplorare Wanda sia nella serie WandaVision che nei film di Doctor Strange ha permesso di approfondire la psicologia e le potenzialità del personaggio, rendendola una figura cardine del MCU contemporaneo.

scarlet witch elizabeth olson
Scarlet Witch: non è ancora finita l'era di Elizabeth Olsen, l'attrice tornerà dopo Secret Wars 3

Connessioni multiversali e nuovi sviluppi narrativi per Scarlet Witch e gli Avengers

L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio sul grande schermo è stato nell’ultimo film di Doctor Strange, nel quale non rappresentava più una potente alleata, ma per la prima volta nel MCU vestiva i panni di nemica, spietata e accecata dal dolore e il desiderio di vivere una vita diversa. L’idea di un suo ritorno, ai fan, appariva scontata, considerando il non aver mai avuto la conferma ufficiale della sua morte dopo la caduta del tempio nel film, ma con possibili risvolti narrativi, il suo ritorno diventa ancora più palese, inserendosi in contesti più ampi.

La stessa fonte che conferma Olsen annuncia che Doctor Strange sarà protagonista in Avengers: Doomsday, con l’obiettivo di fermare le incursioni multiversali “con ogni mezzo necessario“. La scena post-credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia aveva già anticipato un viaggio nella Dimensione Oscura insieme a Clea, dove il flusso del tempo è pressoché inesistente. Questo scenario suggerisce che lo Strange che tornerà sarà molto diverso da quello visto sulla Terra, aprendo la strada a colpi di scena e intrecci narrativi complessi.

Il ritorno di Olsen offre ai Marvel Studios la possibilità di esplorare nuove storie senza dover riassegnare il ruolo di Wanda, creando collegamenti organici tra eventi passati e futuri. Scarlet Witch potrà così fungere da punto di riferimento narrativo nelle prossime fasi, rafforzando il legame tra film e serie TV, e mantenendo coerenza nell’evoluzione dell’universo Marvel. La presenza di Wanda Maximoff promette quindi di arricchire il MCU con trame sorprendenti, connessioni inaspettate e una continuità che consolida la narrazione multiversale.

Scarlet Witch e Dr Strange
Scarlet Witch: non è ancora finita l'era di Elizabeth Olsen, l'attrice tornerà dopo Secret Wars 4

Leggi anche: Avengers – Secret Wars: il reboot del MCU al termine del film è sempre più confermato

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi