Tom Holland ha ancora un lungo futuro da Spider-Man davanti a sé, con la nuova trilogia che inizierà con Brand New Day e i prossimi film corali dedicati agli Avengers. Ma ci sono già attori che ambiscono a interpretare un giorno una nuova versione cinematografica di Peter Parker, tra cui anche l’attrice non binaria Bella Ramsey.

A Bella Ramsey piacerebbe essere Spider-Man
L’attrice – meglio conosciuta soprattutto per il ruolo di Ellie nella serie televisiva The Last of Us – è stata recentemente incalzata da Variety con domande inerenti al suo futuro, che ha tirato in ballo anche la recente prova attoriale di Pedro Pascal – co-protagonista di The Last of Us – come Reed Richards/Mr. Fantastic in I Fantastici Quattro – Gli inizi.
I gironalisti hanno chiesto a Ramsey se c’è un qualche ruolo che vorrebbe interpretare all’interno del Marvel Cinematic Universe, e ha risposto dicendo Spider-Man: “Non saprei. Potrei essere Spider-Man. Tom Holland ha fatto un ottimo lavoro, però. Quindi forse hanno davvero bisogno di creare un nuovo [supereroe] per me“.
La risposta non è legata a una sua passione per i cinecomic o l’arrampiacamuri, avendo visto il primo The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield pochi mesi fa: “È stata la prima volta che ho visto un film Marvel, ed è stato due mesi, tre mesi fa. Incredibile. Mi è piaciuto tantissimo“

Difficile immaginarsi Sony disposta a realizzare una versione non-binaria di Peter Parker, soprattutto considerato come anni fa avesse linee guida abbastanza ferree sul personaggio, con imposizioni sulla sua futura che non permettono di renderlo troppo diverso da come è sempre stato. Ma nel multiverso una versione di Spidey interpretata da Ramsey potrebbe effettivamente esistere, quindi mai dire mai.
Intanto sul web gli utenti si sono infuocati per la notizia, perlopiù mostrandosi contrari all’idea di vedere uno Spider-Man interpretato da Ramsey. Già c’erano state polemiche per il suo casting come Ellie in The Last of Us, che sono continuate anche con la seconda stagione, ma qui le discussioni paiono aver preso dei toni più ironici seppur con battute poco carine come “Spider-Them, the movie” o “lo Spider-Man invisibile“.