Dr Commodore
LIVE

Sinner e la carta Pokémon regalata da Atmane: il Pikachu è destinato a salire di prezzo?

Ha fatto, in questi ultimi giorni, il giro del web il simpatico regalo che il tennista francese Térence Atmane ha fatto al rivale italiano Jannick Sinner: una carta Pokémon. Per essere precisi, la carta scelta dal francese, noto collezionista e fan del mondo dei mostriciattoli tascabili, è un Pikachu proveniente dall’espansione del Set Spada e Scudo “Zenit Regale”, ritenuta da molti appassionati come una delle espansioni Pokémon più interessanti del 2023.

La carta in questione, essendo nuovamente salita alla ribalta grazie a questo siparietto finito in mondovisione, potrebbe vedere mutare il suo valore di vendita in breve tempo. Intendiamoci: al momento, stando a quanto riportato dal sito di rivendita Cardmarket, la tendenza di prezzo della carta, in questi ultimi giorni, non è stata oggetto di importanti variazioni rispetto alla media degli ultimi mesi, quindi sembra che, almeno per ora, i collezionisti che si vogliono accaparrare questo pezzo non debbano correre ai ripari, in quanto è ad oggi possibile mettere mano alla carta spendendo circa 30 euro.

Sinner Pokémon
Sinner e la carta Pokémon regalata da Atmane: il Pikachu è destinato a salire di prezzo? 4

Una carta “riscoperta” con Sinner

Come affermato poc’anzi, l’espansione Zenit Regale, particolarmente amata dalla community, sarà sempre più ricercata tra gli appassionati anche perché a breve verrà introdotto sul mercato occidentale il nuovo set Megaevoluzioni, rendendo così sempre più difficile rinvenire ristampe o riproposizioni da parte di TPC di un set che inizia a diventare “vecchio”. Intuiamo, insomma, che il prezzo medio non solo di questa carta, ma di tutte le pià apprezzate full art di Zenit Regale, sia inevitabilmente destinato a salire nel corso dei prossimi mesi.

Soffermandoci sul tennista italiano, il quale ha fatto sì che la carta tornasse alla ribalta, non possiamo non menzionare una sua recente dichiarazione in merito a questo inaspettato regalo di compleanno:

“Non ci conoscevamo e lui prima della partita mi ha regalato una carta Pokemon per il mio compleanno: è stato molto bello da parte sua. La carta dice che Pikachu si autoinfligge 30 danni… non saprei dire se è una cosa buona o meno. Atmane è un giocatore davvero incredibile, lo ha dimostrato in tutto il torneo. Ha un grande potenziale, gli auguro il meglio. Se giocavo con i Pokemon quando ero più piccolo? Non sono mai stato un grande appassionato, era più mio fratello a giocarci. C’era quel gioco sul telefono dove dovevi catturarli, ci ho giocato due o tre volte. Comunque terrò questa carta, sicuramente”.

Atmane IPA Sport 1
Il tennista francese, autore del simpatico gesto, ha invece dichiarato:

“A Toronto avevo fatto un’apertura Pokemon con Monfils e trovato un bellissimo Pikachu. Ho pensato che fosse ciò che meglio simboleggiava i Pokemon, quindi perché non regalare a Jannik una carta per il suo compleanno? Sono stato felice di regalargliela perché è il mio mondo, quindi perché non condividerlo con lui? È venuto naturale. Ho scelto la carta ieri sera prima di andare a dormire. Ho pensato che gliela avrei data prima della partita e gli avrei augurato buona fortuna per la semifinale”.

fun fact terence atmane has a giant and valuable pokemon v0 05zj35zsccjf1
Sinner e la carta Pokémon regalata da Atmane: il Pikachu è destinato a salire di prezzo? 5

Leggi anche: Pokémon GCC Pocket accoglierà le megaevoluzioni in autunno

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi