Dr Commodore
LIVE

Vought Rising: il prequel anni ’50 che svela le origini della Vought, mostra i suoi primi Super

Mentre The Boys si avvicina alla sua conclusione con la quinta stagione, Prime Video ha già pronto un nuovo tassello dell’universo narrativo creato da Eric Kripke. La piattaforma ha infatti in lavorazione da circa un anno Vought Rising, una serie prequel del genere “mystery-crime-drama” con elementi contorti, ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50 che porterà in scena le origini della famigerata corporazione Vought e i primi Super che ne hanno plasmato la reputazione.

Definita una “saga lasciva e macabra intrisa di sangue e Composto V“, la serie promette di mostrare come la compagnia abbia iniziato a sperimentare con il siero che ha trasformato uomini e donne comuni in esseri sovrumani. In questo quadro si inseriscono due figure centrali che abbiamo conosciuto nella serie: Soldatino e Stormfront, qui conosciuta con il suo nome originale, Clara Vought. Jensen Ackles e Aya Cash tornano così nei ruoli che hanno già conquistato i fan in The Boys, ma in un contesto storico e narrativo completamente diverso, dove la patina propagandistica e il mito dell’eroe patriottico nascondono oscuri esperimenti e giochi di potere.

vought rising primi super
Vought Rising: il prequel anni '50 che svela le origini della Vought, mostra i suoi primi Super 6

I primi Super di Vought Rising e un cast ricco di volti noti

Prime Video ha svelato le prime foto ufficiali dei protagonisti (che potrete trovare in fondo all’articolo al completo), le quali sono state ricondivise da diverse testate tra cui Variety, accompagnandole con una frase emblematica: “Un tempo, questi quattro erano americani come la torta di mele“. Oltre a Soldatino e Clara Vought, compaiono Mason Dye nei panni di Bombsight, Elizabeth Posey come Private Angel e Will Hochman come Torpedo. Di loro si sa ancora poco, ma Bombsight ha già un ruolo rilevante nella mitologia della serie.

Introdotto di sfuggita nelle precedenti stagioni di The Boys, sarà il terzo Super più “anziano” conosciuto, in attività dagli anni ’50 e protagonista del film propagandistico della Vought intitolato “The Curse of Fu Manchu”. La sua origine risale a una delle prime generazioni di bambini a cui venne iniettato il Composto V con il consenso dei genitori, simbolo di una Vought pronta a sacrificare vite private sull’altare della sperimentazione.

Le riprese di Vought Rising sono appena iniziate e il resto del cast comprende volti già noti al pubblico internazionale: Jorden Myrie (Bridgerton), Nicolò Pasetti (Cuori), Ricky Staffieri (The Bear), Brian J. Smith (Sense8) e KiKi Layne (The Old Guard). I loro ruoli restano avvolti nel mistero, ma le prime indiscrezioni parlano di personaggi legati alle macchinazioni aziendali e all’ascesa dei primi supereroi.

Con queste premesse, Vought Rising non sarà soltanto un approfondimento delle origini della corporazione, ma anche una riflessione sugli Stati Uniti del dopoguerra, sull’uso dei media e sulla manipolazione del mito dell’eroe. Un’ulteriore occasione per dimostrare che l’universo di The Boys non smette mai di intrecciare intrattenimento e critica sociale.

Leggi anche: Supergirl sarà il prossimo capitolo della Super-Family, atteso per il 2026 e ancora a cura di James Gunn

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi