Dr Commodore
LIVE

GTA 6: gli sviluppatori desiderano ardentemente superare le aspettative sul gioco

L’attesa per GTA 6 è ormai alle stelle, e non solo tra i fan. Persino dentro Take-Two, publisher del titolo, c’è la consapevolezza di avere tra le mani un progetto destinato a fare la storia, sia nel bene che nel male. Il CEO Strauss Zelnick ha ammesso in una recente intervista a CNBC che le aspettative su Rockstar Games sono “straordinarie” e che l’obiettivo dell’azienda è quello di superarle.

GTA 6

GTA 6 punta a superare le aspettative

Il gioco è stato presentato ufficialmente alla fine del 2023 con un trailer che ha incendiato in poco tempo il web. Inizialmente previsto per la fine del 2025, GTA 6 è stato rinviato al 26 maggio 2026, in quanto Rockstar aveva bisogno di più tempo per poter offrire ai giocatori l’alto livello di qualità atteso: “Sappiamo che l’attesa è altissima e vogliamo offrire esattamente ciò che i giocatori meritano“.

Zelnick ha sottolineato che il titolo rimane ovviamente la priorità assoluta per Rockstar, pur con altri progetti in corso. E sui prezzi ha rivelato a Variety che “Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire più valore di quanto chiediamo in cambio”, in risposta a una domanda sui rumor riguardanti i possibili 100 dollari di prezzo (cifra che potrebbe variare in base alle edizioni).

Copertina GTA 6

In generale Rockstar punta a stupire anche chi già si aspetta un capolavoro, come avvenne con GTA 5.

Leggi anche GTA Online verso un futuro più controllato: in arrivo la verifica dell’età per le nuove normative.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi