In un periodo storico dove le esclusive stanno venendo sempre meno, è possibile che avvengano crossover tra serie videoludiche sviluppate da aziende che sulla carta sarebbero ancora rivali. In questo caso Helldivers 2 – titolo multiplayer di casa Sony – potrebbe aver annunciato un crossover con Halo, una delle IP più importanti di casa Microsoft.
Helldivers 2 e il crossover con Halo
Il gioco arriverà su XBox Series X/S a partire dal prossimo 26 agosto, e in un trailer che ricorda proprio questo si sente il team musicale di Halo 3: OTSD (minuto 1:17 del video). Al momento questa citazione non ha una spiegazione, ma molti presumono che i due giochi potrebbero effettivamente avere un crossover.
Il video mostra anche i vari contenuti che il titolo di Arrowhead Game Studios ha da offrire, dai personaggi alle sequenze di combattimento che l’hanno reso famoso e apprezzato dai giocatori. Non a caso si tratta pure del live-service di Sony più di successo degli ultimi anni, soprattutto se rapportato a disastri su tutta la linea come Concord.

Di certo un crossover con Halo rappresenterebbe un bel biglietto da visita per il titolo sulle console XBox, e nel caso dovesse avvenire, sarebbe il secondo crossover per il titolo, che già potrebbe incontrare l’universo di Warhammer 40.000.
Leggi anche Helldivers 2 arriva su Xbox: da agosto anche i giocatori Microsoft potranno diffondere la democrazia