Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia una riorganizzazione interna: licenziati numerosi dipendenti in tutti i continenti

Dopo l’annuncio della collaborazione con Delta Airlines, arriva una nota dolente da parte di Crunchyroll. La piattaforma ha infatti annunciato di aver effettuato un taglio del personale di entità non rivelata, che riguarda tutti e 13 gli uffici sparsi in giro per il mondo.

Crunchyroll licenzia numerosi dipendenti in tutto il mondo

Il presidente Rahul Purini ha spiegato che i licenziamenti non sono stati effettuati per tagliare i costi, ma fanno parte piuttosto di “una transizione verso un nuovo modello organizzativo che supporta i team regionali per avvicinarli ancora di più al fandom anime“. Alcuni dipendenti rimasti potrebbero vedere il loro ruolo espanso oppure il loro ruolo all”interno dell’azienda cambiare.

Crunchyroll

Crunchyroll inoltre creerà dei nuovi “engineering hub” negli Stati Uniti, in Messico e in India per “stimolare l’innovazione e alimentare l’evoluzione“. Inoltre c’è anche l’intenzione di crescere anche in settori diversi dagli anime – puntando specialmente su manga e merchandise – oltre a migliorare le esperienze per i fan.

Attualmente la piattaforma avrebbe in totale 1.000 dipendenti, e i licenziamenti per ora sono avvenuti soltanto in Nord America. Negli altri paesi i licenziamenti avverranno in base alle rispettive normative.

logo di crunchyroll

Leggi anche Crunchyroll stringe una partnership con Delta Airlines: sarà possibile vedere anime sugli aerei

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi