Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’annuncio dell’anime di Heroines divide i fan

All’ultimo One Piece Day è stato annunciato l’adattamento anime di One Piece novel Heroines, miniserie in due volumi che raccoglie storie incentrate su alcuni dei personaggi femminili dell’opera di Eiichiro Oda. Toei Animation sta praticamente adattando i vari spin-off della serie, ma alcuni fan non sono contenti del fatto che Heroines ottenga un anime prima di opere dedicate a personaggi iconici come Ace.

One Piece

I fan di One Piece avrebbero voluto vedere altri spin-off animati prima di Heroines

Su Reddit alcuni hanno scritto che Toei dovrebbe adattare la novel e il manga dedicati ad Ace (contraddistinti per aver i disegni di Boichi), in quanto lo stile del disegnatore “verrebbe tradotto bene in anime“. Altri desiderano invece vedere un adattamento dei romanzi dedicati a Law e Zoro – “Spero che vengano adattati altri romanzi. Mi sorprende che ci abbiano messo così tanto tempo. È ovvio che i fan adorerebbero un adattamento del romanzo/manga di Ace“.

Considerato che pure uno spin-off comico come One Piece Love abbia ottenuto un anime, è probabile che qualsiasi serie nata dall’universo di Oda prima o poi arriverà in animazione, o forse no. I fan sembrano infatti convinti che l’unica opera correlata a non essere adattata sarà il volume unico Sanji’s Food Wars! Shokugenki no Sanji, una “versione di Food Wars” in cui io protagonista è il cuoco dei Mugiwara.

One Piece

Ovviamente ci sono anche fan che sono entusiasti dell’annuncio di Heroines, citando tra i motivi principali il fatto che alla sceneggiatura ci sia Momoka Toyoda, che ha già scritto l’episodio speciale Fan Letter. Chi ha letto i romanzi assicura inoltre che le storie raccontate sono fantastiche: “Ho letto il primo volume, il capitolo su Perona è fantastico, non vedo l’ora“.

L’anime di One Piece Heroines debutterà prossimamente, mentre il mese prossimo sarà possibile leggere i romanzi in italiano grazie a Edizioni Star Comics.

Leggi anche One Piece: annunciato l’anime dello spin-off Heroines!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi