Finalmente notizie fresche dal manga di One Piece, arrivato al capitolo 1157 della sua ventennale storia e, ancora oggi, ricco di misteri ancora irrisolti. Il periodo estivo non è stato molto positivo per i fan dell’opera, in quanto sia lato manga che lato anime ci sono state numerose pause, che hanno portato a una cadenza regolare bisettimanale. Pur non essendo strano nell’industria, considerando che alcuni manga hanno uscita mensile dei capitoli, nel caso di One Piece si tende ad accusare un po’ il colpo, sia per l’abitudine di un’uscita settimanale, sia per l’interesse verso nuovi risvolti.
Ma questa settimana è in uscita il capitolo 1157, il quale riprenderà le vicende ripartendo dal flashback di Elbaph e, nello specifico, di Re Harald, il quale ha incrociato la sua storia con quella di uno dei pirati più temibili mai conosciuti all’interno di One Piece: Rocks D. Xebec. Dopo aver scoperto quali erano le intenzioni e gli obiettivi del pirata, ci stiamo avvicinando man mano ai fatti più conosciuti, con la narrazione che idealmente arriverà fino a God Valley e oltre, nella speranza che Oda sciolga molti dubbi su aneddoti accaduti su quell’isola cancellata dalla storia.
La conferma di come la narrazione si stia evolvendo sempre di più ci arriva dai primi spoiler del capitolo 1157 di One Piece, condivisi come di consueto sui social e in grado di darci un assaggio di ciò che ci aspetta. Per anticiparvi, torna in questo capitolo Shakuyaku, introdotta in versione giovanile nel capitolo precedente e ora parte del racconto. Ma a primo impatto non solo la sua bellezza il tema del nuovo capitolo, in quanto è evidente di come Oda abbia voluto dedicarlo a una dinamica molto comune nel mondo dei pirati: il tradimento. Vediamo dunque gli spoiler brevi del capitolo, opportunamente tradotti.

Sinossi breve del capitolo 1157 di One Piece
- Titolo del capitolo 1157: “Il bar leggendario”
- Copertina: Yamato visita la tomba dell’eroe morto combattendo contro Kaido.
- Vediamo che i membri della ciurma di Rocks hanno sempre cercato di tradirsi a vicenda. Poi il narratore parla dei crimini commessi dalla ciurma di Rocks.
- Harald ha salvato qualcuno appartenente a uno dei paesi alleati di Elbaph dagli agenti del Governo Mondiale, e questo ha danneggiato il rapporto tra Elbaph e il Governo.
- Rocks è tornato a Elbaph e ha parlato con Harald al bar di Ida (Loki stava spiando). Harald rifiuta nuovamente l’offerta di Rocks di unirsi a lui.
- Nel quartier generale della Marina, Garp ha chiesto a Kong di permettere ai giganti di unirsi alla Marina perché hanno bisogno della loro forza. Ma Kong ha detto che non può farlo perché è qualcosa che solo il WG può permettere, e parlano anche di Rocks.
- Shakky arrivò a Hachinosu; lasciò le piratesse Kuja per aprire un bar sull’isola dei pirati. I Pirati di Rocks si innamorarono di lei (compresi Rocks e Barbabianca). Il bar di Shakky divenne leggendario e la gente chiamava Shakky il “tesoro” di Hachinosu. La scena è divertente, tutti guardano Shakky con il cuore che batte forte e gli occhi a cuoricino.
- Il capitolo termina a Mary Geoise. I Cinque Anziani hanno inviato un messaggio a Harald dicendogli che permetteranno a Elbaph di unirsi al WG se ucciderà Rocks.
