Ubisoft sta lavorando a una serie televisiva tratta dalla sua IP Far Cry: la notizia è arrivata in maniera inaspettata con un’anteprima pubblicata per errore sul sito ufficiale. Se per la serie dedicata ad Assassin”s Creed l’azienda francese ha stretto una partnership con Netflix, per Far Cry si è deciso di lavorare assieme alla rete FX.
Secondo le informazioni trapelate, la serie avrà un formato antologico, con ogni stagione che racconterà una storia autonoma e avrà ambientazioni e personaggi differenti, richiamando in un certo senso l’impostazione narrativa tipica della saga videoludica. L’approccio antologico lascia intendere che la serie non adatterà le trame dei capitoli più celebri, e forse vedrà gli autori avere la libertà di creare storie inedite, arricchendole con citazioni ed elementi riconoscibili dai fan.

Chi lavorerà alla serie di Far Cry
Alla guida del progetto ci saranno figure di spicco del panorama televisivo statunitense: Noah Hawley (Fargo e la recente Alien: Earth) e Rob McElhenney (C’è sempre il sole a Philadelphia), con quest’ultimo come coproduttore e attore protagonista della prima stagione.
Il team produttivo vedrà anche Jackie Cohn di More Better Productions, Michael Garcia di 26Keys Productions, Nick Frenkel di 3Arts Entertainment, Gerad Guillemot, Margret Boykin e Austin Dill della divisione film e TV di Ubisoft. Boykin ha dichiarato che la serie vedrà al lavoro “un insieme eccezionale di talenti” e di una perfetta sintonia tra il tono psicologico e grottesco di Far Cry e lo stile narrativo audace di FX.

Adesso non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft, che forse potrebbe anche non tardare ad arrivare.