Sugli aerei non si riescono sempre a vedere serie anime (ma per fortuna i film sì, almeno sui voli intercontinentali), ma ora le cose cambieranno, almeno sui velivoli dell”americana Delta Airlines. Crunchyroll ha annunciato ieri di aver stretto una partnership con la compagnia aerea per offrire ai passeggeri la possibilità di vedere anime sugli schermi dei sedili degli aerei a partire dai prossimi mesi del 2025.

Crunchyroll arriva sugli aerei di Delta Airlines
La piattaforma di Sony non ha specificato quali serie saranno rese disponibili (anche se probabilmente ci saranno i titoli più popolari come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Jujutsu Kaisen e Solo Leveling), ma ha precisato che ci saranno 2.000 titoli, per una gamma di oltre 50.000 episodi. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili in seguito.

Di certo si spera che i velivoli di Delta Airlines fungeranno giusto da trampolino di lancio per quest’iniziativa, in modo che in futuro possa essere introdotta anche in quelli di Lufthansa, Air China, Emirates e così via. Di certo per i fan americani degli anime che decideranno di prendere un volo di Delta per il Giappone, il viaggio di oltre 12 ore diventerà ancora più piacevole da vivere.