Dr Commodore
LIVE

One Piece TCG: nuovo set di carte OP-13 “Carrying on his will” con illustrazioni di Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen

Il One Piece Day 2025 ha portato con sé una grande novità per i fan della celebre saga di Eiichiro Oda. È stato infatti pubblicato il video promozionale del nuovo set di carte OP-13, intitolato “Carrying on his will”, che sarà disponibile in Giappone dal 23 agosto. Questo set rappresenta un ulteriore arricchimento del mondo di One Piece, con l’inserimento di personaggi chiave come Im e i Cinque Astri di Saggezza. Questi ultimi sono particolarmente speciali perché sono stati disegnati da Gege Akutami, l’autore di Jujutsu Kaisen, manga amatissimo a livello globale.

La collaborazione tra Akutami e il franchise di One Piece ha una storia di fondo che rende il progetto ancora più emozionante. L’autore di Jujutsu Kaisen ha raccontato di essersi ammalato verso la fine della sua serializzazione, trovandosi in una situazione difficile. In quel momento delicato, Eiichiro Oda gli consigliò un ospedale dove potersi curare. Grazie a questo gesto, Akutami si ristabilì completamente e, una volta conclusa la sua serie, desiderò ringraziare Oda in modo speciale. Non trovando un dono adatto, scelse di restituire il favore attraverso la sua arte, contribuendo così al set di carte di One Piece.

photo 2025 08 10 07 51 32
One Piece TCG: nuovo set di carte OP-13 "Carrying on his will" con illustrazioni di Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen 3

L’arte di Gege Akutami e il valore della collaborazione con One Piece

Gege Akutami ha spiegato di aver provato particolare piacere nel disegnare St. Nusjuro, uno dei Cinque Astri di Saggezza. L’esperienza di abbinare le specifiche cromatiche, ricevute per i cinque personaggi, è stata per lui una scoperta entusiasmante e rinfrescante, permettendogli di esplorare nuove combinazioni di colori a cui da solo non avrebbe mai pensato. Questo aspetto mostra come la collaborazione tra artisti di mondi narrativi differenti possa dare vita a risultati originali e stimolanti, ampliando le possibilità creative e dando nuova linfa anche a franchise consolidati.

L’inclusione di Im e dei Cinque Astri di Saggezza nel gioco di carte non è solo un omaggio ai personaggi più misteriosi e potenti di One Piece, ma anche una celebrazione di un legame artistico e umano tra due autori di successo, entrambi capaci di creare mondi ricchi e affascinanti. Il set OP-13 promette quindi di essere non solo un prodotto da collezione per gli appassionati, ma anche un simbolo di solidarietà e amicizia nel panorama dei manga contemporanei.

Questo evento dimostra come la passione per il disegno e la narrazione possa unire creatori diversi, arricchendo l’universo di One Piece con nuove visioni e sensibilità. Il 23 agosto segna dunque una data importante per i fan, che potranno godere di queste nuove carte dal valore artistico e simbolico, riflettendo sull’importanza della collaborazione e della gratitudine nel mondo creativo.

photo 2025 08 10 07 51 47
One Piece TCG: nuovo set di carte OP-13 "Carrying on his will" con illustrazioni di Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen 4

Leggi anche: One Piece 1156: Toritoma al centro della teoria che potrebbe svelare la vera madre di Luffy

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi