Dr Commodore
LIVE

One Piece: annunciato l’anime dello spin-off Heroines!

Durante un evento dedicato al One Piece Day 2025 è stato annunciato che la miniserie spin-off One Piece novel Heroines scritta da Jun Esaka e illustrata da Sayaka Suwa riceverà un adattamento anime!

One Piece

One Piece novel Heroines è una miniserie in due volumi che contiene diverse storie incentrate sui personaggi femminili dell’opera di Eiichiro Oda – in particolare Nami, Nico Robin, Nefertari Vivi, Perona, Boa Hancock, Tashigi, Reiju Vinsmoke e Uta – che ci presentano “aspetti affascinanti mai approfonditi nella storia principale“.

Nami dimostra che la scarpa deve calzare bene nel piede affinché lo spettacolo possa andare avanti, Robin decifra una tavoletta di pietra per aiutare Koala e l’Esercito Rivoluzionario, Vivi decide di scoprire la verità dietro a una misteriosa lettera d’amore che ha messo in subbuglio il regno, e Perona combatte contro Mihawk per il diritto di trasformare un barile di alcolici in un dolce.

L’anime sarà diretto da Haruka Kamatani (regista del film Alla ricerca di magia Doremì e One Piece Love), e avrà la sceneggiatura di Momoka Toyoda (che per il franchise ha già scritto l’episodio Fan Letter). Takashi Kojima (animatore e character designer di The Heike Story e I colori dell’anime) si occuperà del design dei personaggi, e ha realizzato anche la prima visual del progetto, incentrata su Nami e Boa.

One Piece

Lo scorso maggio la casa editrice Star Comics ha annunciato che pubblicherà Heroines in Italia. Il primo arriverà a settembre insieme allo spin-off Campus – manga che vede io protagonisti come studenti liceali – e al volume 111 della serie principale, mentre il secondo debutterà prossimamente.

Leggi anche One Piece: Star Comics porterà in Italia lo spin-off “Heroines”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi