Dr Commodore
LIVE

One Piece due anni fa ci regalava il Gear 5: una delle trasformazioni anime/manga più importanti dell’era moderna

Due anni fa, One Piece ha scritto una pagina indelebile nella storia degli shonen, portando sullo schermo una delle trasformazioni più sorprendenti e memorabili di sempre. Era il 6 agosto 2023 quando l’episodio 1071 dell’anime adattò il capitolo 1044 del manga, rivelando al mondo il Gear 5 di Monkey D. Luffy. Una svolta narrativa e visiva che ha travolto il web, mescolando azione travolgente e follia cartoonesca in un modo mai visto prima.

Fino a quel momento, il pubblico credeva che il Frutto del Diavolo di Luffy fosse un comune Paramecia, il Gomu Gomu no Mi, capace di renderlo un “ragazzo di gomma”. In realtà, si trattava del Frutto Umano-Umano, Modello: Nika, legato a una figura leggendaria, il Dio del Sole, venerato come guerriero della liberazione. Un potere così pericoloso e imprevedibile che il Governo Mondiale lo aveva cancellato dalla storia, tentando di catturarlo per secoli.

IL RISVEGLIO DI NIKA IN ONE PIECE

Il Gear 5 è arrivato in un momento disperato, durante lo scontro con Kaido, lo Yonko considerato la creatura più forte al mondo. Messo alle corde, Luffy ha risvegliato il vero potere del suo frutto, trasformandosi in un combattente capace di piegare la realtà alle regole dell’immaginazione. Colpi elastici che sfidano la logica, movimenti imprevedibili e un’energia che sembra contagiare chiunque lo circondi: è l’essenza stessa di Luffy, un inno alla libertà e alla gioia.

l'haki di Luffy in gear 5 in one piece
One Piece due anni fa ci regalava il Gear 5: una delle trasformazioni anime/manga più importanti dell'era moderna 4

Il frutto, come leggiamo su Comic Book, ha una volontà propria, tanto che per 800 anni è riuscito a sfuggire alla cattura. A un certo punto, era quasi finito nelle mani del Governo Mondiale, ma Shanks riuscì a sottrarlo e a portarlo a Foosha Village. Che sia stato un piano o semplice destino, il risultato è stato lo stesso: quel frutto è finito nelle mani di chi poteva esprimerne il massimo potenziale.

UNA TRASFORMAZIONE SIMBOLO DI LUFFY

One Piece: il ritorno dell’anime punta ancora più in alto, secondo un animatore della serie
One Piece due anni fa ci regalava il Gear 5: una delle trasformazioni anime/manga più importanti dell'era moderna 5

Ciò che rende il Gear 5 così speciale non è solo la sua forza, ma il modo in cui incarna la personalità del protagonista. Luffy non combatte solo per vincere, ma per vivere ogni battaglia come un’avventura, trasformando lo scontro in spettacolo e fantasia pura. Questa fusione di potenza e leggerezza, epicità e comicità, ha reso il Gear 5 un’icona istantanea, destinata a rimanere nel cuore dei fan come uno dei momenti più alti di One Piece.

Luffy in gear 5 di One Piece con i frutti del diavolo sullo sfondo
One Piece due anni fa ci regalava il Gear 5: una delle trasformazioni anime/manga più importanti dell'era moderna 6

Leggi anche: ONE PIECE: EIICHIRO ODA VEDE PER LA PRIMA VOLTA IL SET LEGO DEDICATO, ECCO LA SUA REAZIONE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi