Il 14 agosto farà il suo debutto su Netflix l’atteso Mononoke: Le ceneri dell’ira, secondo capitolo della trilogia cinematografica dell’omonima serie, il quale ha già ricevuto un premio. Il film diretto da Kenji Nakamura e Kiyotaka Suzuki è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 14 marzo, ed ha avuto la sua premiere occidentale al ventinovesimo Fantasia International Film Festival in Montreal, Canada.
Mononoke vince nuovamente al Fantasia International
L’anno scorso il precedente Mononoke: Il fantasma della pioggia è stato proiettato durante il festival, dove ha vinto anche il premio di bronzo del pubblico come Miglior Film d’Animazione (l’oro era andato al film Ghost Cat Anzu). E pure quest”anno al franchise è andata benissimo: Le ceneri dell’ira ha vinto nuovamente il bronzo come Miglior Film d’Animazione.

Le ceneri dell’ira è ambientato un mese dopo gli eventi de Il fantasma della pioggia. Lo speziale torna nell’Ooku, dove la situazione generale pare essere migliorata grazie all’operato di Asa. Tuttavia, la competizione tra le concubine dell’imperatore aumenta, e le cose prendono una piega strana quando una di loro prende spontaneamente fuoco.